Se si è alla ricerca di un piccolo speaker Bluetooth, dotato di una buona potenza di diffusione e di un design molto versatile, il modello Tribit StormBox Micro è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione per l’acquisto. Si parla di uno speaker portatile molto compatto, con un form factor più versatile rispetto al modello Tribit Stormbox. La parte frontale ospita il diffusore principale e i comandi rapidi per la regolazione del volume e la riproduzione. Sul retro, invece, è presente un comodissimo attacco per il cinturino in silicone in dotazione, che garantisce una facile installazione a uno zaino o al manubrio della bicicletta. Rimanendo nell’ambito del design del dispositivo, il Tribit StormBox Micro vanta una certificazione IP67, ossia è in grado di resistere all’acqua, sia dolce che salata. Non è comunque presente un sistema di protezione alla pressione, per cui non è possibile immergere completamente lo speaker nell’acqua. Per quanto riguarda le prestazioni, la cassa è dotata di un doppio driver, con un piccolo woofer dedicato esclusivamente alla gestione dei bassi, in modo da dare più corpo alla musica pur mantenendo delle dimensioni ultracompatte. La potenza di amplificazione è di 9 W, con una batteria interna ricaricabile che garantisce fino a 8 ore di utilizzo. La ricarica è possibile sia con un adattatore da parete, sia con un caricatore portatile, e richiede un cavo con attacco USB-C. Un’altra caratteristica interessante di Tribit StormBox Micro è la modalità TWS. Si tratta di una soluzione che permette di collegare in parallelo due speaker per attivare la riproduzione in stereo, senza alcun tipo di cavo di collegamento.
Con una ricarica completa della batteria, il Tribit StormBox Micro raggiunge un’autonomia anche superiore alle 8 ore di utilizzo. Si tratta comunque di un valore medio, che prende come riferimento l’ascolto a volume medio-basso. Con l’ascolto alla massima potenza, dunque, l’autonomia effettiva potrebbe essere leggermente inferiore.
Sì, grazie alla certificazione IP67 è possibile utilizzare questo speaker sotto la doccia senza alcun tipo di rischio. Il Tribit StormBox Micro, infatti, è in grado di resistere all’acqua, sia dolce che salata, a patto di non tenere il prodotto completamente in immersione per troppo tempo, non essendo presente un sistema per resistere alla pressione.
Sì, sulla parte frontale sono presenti i tasti per la regolazione del volume e il pulsante play/pausa. Sul lato superiore, invece, si trovano il pulsante per l’accensione dello speaker e quello dedicato all’accoppiamento tramite Bluetooth.
Sì, all’interno dell’altoparlante è integrato anche un microfono, in modo da poter utilizzare la funzione di vivavoce del telefono senza dover scollegare lo speaker dallo smartphone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 febbraio 2021