Menu
Termometro digitale

Termometro Digitale in Elettromedicali

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Termometro Digitale di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I termometri digitali sono dispositivi sempre più all’avanguardia, che permettono di ottenere la misurazione della temperatura in modo facile e veloce. Questi strumenti possono essere utilizzati sia per gli adulti, ma soprattutto per i bambini più piccoli, che hanno una bassa compliance nella misurazione della temperatura corporea. Termometri digitali ad infrarossi con scansione frontale oppure termometri digitali ascellari, ognuno ha le sue caratteristiche specifiche che li rende unici.

 
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Approfondimenti su Termometro Digitale

Beauty e Salute 01 febbraio 2023
Termometro per misurare la febbre: come scegliere quello giusto?

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 03 febbraio 2025
Pressoterapia a casa: cos’è e tutti i benefici
Beauty e Salute 22 gennaio 2025
I migliori aerosol portatili da avere sempre con sé

Guide all'acquisto

Guida ai dispositivi TENS per il dolore: come scegliere l’elettrostimolatore giusto
Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Termometro digitale

Quanto costano i termometri digitali?

I termometri digitali hanno un prezzo che va da appena 2 euro fino a circa 30 euro. La differenza di prezzo è data dalla tecnologia alla base del termometro e dal brand produttore del dispositivo.

Cos’è un termometro digitale a infrarossi?

Il termometro a infrarossi è un particolare tipo di termometro digitale che permette di misurare la temperatura senza dover mettere il dispositivo a contatto con la cute. Sono strumenti utili per misurazioni rapide e veloci, soprattutto in caso di utilizzo su bambini e neonati non collaborativi.

Quali sono i migliori termometri digitali per bambini?

Tra i termometri digitali per bambini sono disponibili prodotti come Chicco Termometro digitale Flex Night, che rappresenta una valida soluzione per misurare la temperatura nei più piccoli. Si tratta di uno strumento flessibile e con uno schermo che si illumina al buio.

Che differenza c’è tra termometri digitali frontali e ascellari?

I termometri digitali si differenziano per la zona in cui vanno a monitorare la temperatura. I termometri digitali classici sono quelli ascellari, che vanno appunto posizionati nell’incavo tra braccio e spalla, mentre quelli frontali riescono a rilevare la temperatura corporea posizionando il dispositivo in corrispondenza della fronte.

Termometro digitale: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come misurare la temperatura

Il termometro è un dispositivo che dovrebbe essere presente nelle case di tutti, poiché permette di rilevare la temperatura corporea, soprattutto in caso di febbre e malanni di stagione. Oltre ai classici termometri al gallio sono disponibili anche i più innovativi e semplici termometri digitali. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e a quelle della propria famiglia non è semplice e per questo bisogna prendere in considerazione le caratteristiche specifiche del prodotto. I termometri digitali più comuni sono quelli ascellari, orali o rettali, come ad esempio Braun Termometro digitale con Age Precision. Questo dispositivo medicale ha un display digitale con codifica a colori e una tecnologia brevettata "Age Precision", che si adatta ad ogni fascia d’età. Altra linea di termometri digitali altamente apprezzata dai consumatori è quella dei dispositivi digitali ad infrarossi, come Chicco Termometro infrarossi Thermo Family. Questo tipo di strumentazione non richiede di appoggiare il termometro sulla pelle e quindi non richiede la collaborazione della persona in esame. Si tratta di strumenti per misurazioni rapide, facili e adatte a tutti, specialmente in caso di bambini e neonati. Un buon termometro digitale deve essere capace di rilevare la temperatura corporea in pochi secondi e restituire il valore numerico in modo comprensibile all’interno di un display facile da leggere, anche per gli anziani. Esistono, infatti, anche modelli con schermi retroilluminati, che facilitano la lettura al buio oppure con segnalatori sonori che indicano quando la misurazione è terminata.

Il prezzo per monitorare la temperatura digitalmente

I termometri digitali a causa delle molteplici varianti, dei diversi modelli e delle caratteristiche sempre più innovative, si muovono all’interno di un ventaglio di prezzi che va da pochi euro fino a circa 30-35 euro. Anche se la stragrande maggioranza dei dispositivi fa parte della fasca entry level e quindi si rende accessibile a tutti. Nella prima categoria di prodotti, quindi quelli con il prezzo più contenuto, troviamo modelli di termometro digitale come Chiesi Termometro digitale impermeabile Termo Flash Clenny. Questo dispositivo al prezzo di appena 1 euro, si conferma come un eccellente dispositivo per il monitoraggio della temperatura in adulti e bambini. Il prodotto presenta un monitor che si illumina e un’impugnatura ergonomica e adattabile anche per i più piccoli. Nella fascia di prezzo media da 7-8 euro troviamo prodotti come Chicco Termometro digitale Easy 2 in 1. Questo termometro, grazie alla sua speciale forma, permette di poter misurare la temperatura sia a livello auricolare che a livello rettale. Avere un dispositivo come questo a casa propria è fondamentale soprattutto durante febbre e i malanni di stagione tipici dell’inverno. Infine, nella fascia top di gamma sono presenti dispositivi ad infrarossi ad un prezzo di circa 35 euro. Braun Termometro digitale BNT400 è il classico esempio di questo tipo di dispositivi che permettono di misurare la temperatura senza poggiare il termometro sulla pelle, ma solo avvicinandolo alla fronte. Si tratta, quindi, di termometri digitali ad infrarossi che sono particolarmente indicati per i neonati e i bambini che non sono collaborativi durante la misurazione della temperatura corporea oppure per scansioni delle temperatura di massa, come avvenuto durante la pandemia da Covid-19. Tutti i termometri vanno sempre igienizzati dopo ogni utilizzo, seguendo le indicazioni riportare sulla confezione o sul foglietto delle istruzioni presente all’interno del prodotto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su