Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Progettata per quel genere di manutenzioni considerate leggere, la saldatrice Bester 210-ND è un modello per la saldatura di elettrodi di ogni tipo, come quelli rutili, in acciaio inox, in ghisa o basici. In comune con la Bester 170-ND ha il sistema Hot Start, ossia un vero e proprio picco di tensione che facilita l'accensione dell'arco durante l'innesco. Il diametro di saldatura va da 1,6 a 4 millimetri, e il vantaggio di questo modello è che può eseguire lavorazioni attraverso il processo TIG a innesco LIFT con l'acquisto di una torcia con valvola, acquistabile separatamente. Molto semplice da utilizzare, la Bester 210-ND è maneggevole e leggera, pesa appena 4,5 kg e può essere trasportata comodamente in auto ma anche a mano, dato che è equipaggiata con una maniglia e una cinghia che consente di metterla a tracolla. Dal punto di vista tecnico, questa saldatrice arriva a generare un picco di corrente massimo da 200 Ampere, ma la regolazione della potenza può essere comodamente gestita attraverso un pannello di controllo con schermo LCD. Tra le altre caratteristiche della Bester 210-ND, ancora, spicca il sistema Arc-Force che serve ad aumentare la forza dell'arco di saldatura per evitare che possa spegnersi; particolare riscontrabile su altri modelli e molto fastidioso soprattutto se si sta operando in posizioni particolari. Infine, altro sistema automatico è l'Anti-Stick, fondamentale per evitare che l'elettrodo possa incollarsi al materiale base da saldare.
La saldatrice Bester 210-ND è lo strumento ideale per eseguire tutte quelle piccole manutenzioni che non richiedono l'intervento di un operaio esperto. È infatti un elettroutensile adatto a tutti che serve per le operazioni di saldatura di elettrodi di ogni tipo, da quelli rutili a quelli in acciaio inox, passando per quelli in ghisa e basici. Si possono eseguire anche saldature attraverso il processo TIG a innesco LIFT su ferro e acciaio inox.
Per rendere più facili le lavorazioni, la saldatrice Bester 210-ND aiuta l'operatore attraverso tre sistemi di ultima generazione. C'è il sistema Hot-Start che mantiene un picco di tensione per facilitare l'accensione dell'arco al primo tentativo; poi c'è il sistema Anti-Stick che evita l'incollaggio dell'elettrodo sul materiale da saldare. Infine, l'ultimo sistema di questa saldatrice è l'Anti-Force, necessario per evitare lo spegnimento improvviso dell'arco.
Con un costo compreso fra i 200 e i 300 euro, la saldatrice Bester 210-ND è un prodotto di fascia media che può essere tranquillamente utilizzato sia dagli hobbisti del fai da te che dai professionisti del settore. Come la Telwin Force 165, consente anche di saldare in modalità MMA ma risulta leggermente meno performante rispetto al modello proposto da Bester.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.