Menu

Haier HCE379F a partire da 423,64 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore a pozzetto Classe energetica F Congelamento rapido Luce interna
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 22 giugno 2024
I migliori frigoriferi americani: capienza e funzionalità al servizio del freddo
Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Haier HCE379F

Haier HCE379F è un congelatore a pozzetto grande che fa parte dell’ampia gamma di congelatori orizzontali di tutte le dimensioni proposti da Haier, insieme a modelli più piccoli come Haier HCE259R e più grandi come Haier HCE519F. Piuttosto ingombrante in larghezza, dato che arriva a 1,24 m, offre 366 litri di capacità, quindi è un congelatore adatto per nuclei familiari numerosi, ma anche per piccoli esercizi commerciali. Il grande vano può apparire caotico da organizzare, ma oltre al cestello fornito in dotazione se ne possono aggiungere altri per ordinarlo in sezioni e tenere i prodotti utilizzati più di frequente sempre a portata di mano. La presenza della luce interna, inoltre, aiuta a trovare più facilmente quello che si cerca e a ridurre il tempo in cui si tiene aperto lo sportello. La regolazione e il controllo della temperatura sono molto agevoli, grazie al display elettronico presente all’esterno del congelatore, che mostra chiaramente la temperatura al suo interno e presenta due semplici tasti per regolarla. L’unico altro tasto è quello che attiva la funzione Fast Freeze, ovvero il congelamento rapido. Abbattere rapidamente la temperatura fino al minimo, che è intorno ai -24 °C, è utile per congelare grandi quantità di alimenti freschi o per raffreddare velocemente delle bevande. Ovviamente è un’impostazione che aumenta il consumo energetico, quindi è molto funzionale il fatto che si disattivi da sola dopo circa 56 ore. Questo aiuta a mantenere il consumo vicino alla media di 312 kWh calcolata per 365 giorni di utilizzo.

Haier HCE379F in pillole:

  • Capacità totale 366 litri
  • Larghezza 1,24 m
  • Altezza 84,5 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Haier HCE379F

Il congelatore Haier HCE379F ha lo sbrinamento automatico?

No, il sistema di raffreddamento è statico e privo sia di tecnologia No Frost, sia della tecnologia di sbrinamento automatico. Periodicamente, quindi, al suo interno si formerà uno strato di ghiaccio sulle pareti, che andrà rimosso al raggiungimento di uno spessore di circa 5-6 mm. Lo sbrinamento manuale va fatto lasciando aperto il congelatore staccato dalla corrente e utilizzando un raschietto non metallico e non appuntito.

Il congelatore Haier HCE379F è 4 stelle?

Sì, il congelatore è certificato 4 stelle, quindi è in grado di congelare alimenti freschi, oltre che di conservare alimenti acquistati già surgelati. Questa possibilità è data dall’abbattimento della temperatura del freezer a temperature oltre i -18 °C. La capacità di congelamento riguarda proprio gli alimenti freschi ed è di ben 22 kg in 24 ore.

Il congelatore Haier HCE379F ha l’allarme porta aperta?

No, non è dotato di alcun sistema di allarme, quindi bisogna fare attenzione a non lasciare lo sportello sollevato, altrimenti gli alimenti inizieranno a decongelarsi rapidamente e il consumo energetico aumenterà. Per questo è utile, se ci sono bambini in casa, chiudere lo sportello con il lucchetto.

Il congelatore Haier HCE379F ha le guarnizioni rimovibili?

Sì, le guarnizioni si possono rimuovere per la pulizia, ed è utile farlo circa ogni 3 mesi per garantire l’assenza di batteri e polvere e una tenuta adeguata. Il produttore consiglia di lavare le guarnizioni a mano e non in lavastoviglie.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su