LG GBP31DSLZN è un frigorifero combinato della fascia più bassa delle nuove proposte LG, la quale rappresenta comunque una scelta di alto livello, data la qualità e gli standard del brand. L’estetica è curata al pari di qualsiasi altro frigorifero LG, con una finitura color grafite e maniglie integrate a contrasto e un design compatto. Le dimensioni sono quelle standard dei frigoriferi combinati base, con 59,5 cm di larghezza e 1,86 m di altezza in cui si riesce a far rientrare 341 litri di capacità totale. Il frigorifero è adatto, quindi, a nuclei familiari di tre/massimo quattro persone. All’interno ha una struttura tradizionale, con ripiani in vetro temperato regolabili su più livelli di altezza, un cassetto per frutta e verdura a chiusura ermetica, i balconcini nella controporta del frigorifero e i canonici tre cassetti nel congelatore. Uno di questi tre è in versione maxi per fare posto alle confezioni più ingombranti. Il sistema di raffreddamento Linear Cooling è alimentato da un compressore Inverter che è più veloce e più efficiente rispetto a un compressore tradizionale. Reagisce più in fretta alle variazioni di temperatura, riducendole a massimo +/- 0,5 °C e intervenendo immediatamente per ripristinare la temperatura corretta dopo l’apertura delle porte. A questo contribuisce anche il sistema di bocchette di ventilazione Door Cooling, che si trova nella parte anteriore del frigorifero e crea una barriera di aria fredda che protegge dal calore esterno. Discreta è, infine, la classe energetica E, che determina per questo frigorifero LG un consumo energetico medio annuo di 253 kWh.
No, è un modello base, quindi non ha la connessione WiFi come altri modelli più avanzati della categoria dei frigoriferi combinati, per esempio LG GBB72NSUGN. Possiede però la funzione Smart Diagnosis, che permette di fare una diagnosi immediata di eventuali malfunzionamenti del frigorifero e di inviare direttamente i dati all’assistenza tecnica solo avvicinando uno smartphone con toni multifrequenza al frigorifero, dopo aver attivato l’apposita funzione.
No, è un frigorifero estremamente silenzioso, infatti le sue emissioni di rumore sono di solo 36 dBA, fra i valori più bassi registrati in un frigorifero. È un valore che rientra nella fascia più bassa della classe di rumore C, la più diffusa tra questi elettrodomestici e considerata un buono standard di silenziosità. Con 36 dBA, il rumore percepito è inferiore a un sussurro.
La temperatura si regola attraverso il display touch presente all’interno del frigorifero. Da qui è possibile cambiare la temperatura (da -23 °C a -25 °C per il congelatore, da 7 °C a 1 °C per il frigorifero), attivare le funzioni Express Freeze o Express Cool (congelamento e raffreddamento rapido) oppure impostare la modalità Eco Friendly.
È un frigorifero certificato per tutte le classi climatiche, dalla SN alla T, perciò può funzionare correttamente in ambienti con temperature che vanno da 10 °C fino a 43 °C. Va sottolineato che è comunque sconsigliato esporre gli elettrodomestici a temperature estreme e ad ambienti con forti sbalzi termici.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 luglio 2019