Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG Frigorifero combinato GBV7280BEV No frost è un frigorifero nero della gamma di frigoriferi LG alti 2 m, che sfruttano lo sviluppo in altezza per raggiungere capacità superiori ai combinati standard senza aumentare l’ingombro in larghezza. Questo modello combinato si distingue da quello simile LG GBV7280DEV per la sua maggiore efficienza energetica. La classe energetica B, infatti, è piuttosto alta nella nuova classificazione, e il consumo di 138 kWh in media all’anno è basso per un frigorifero da 387 L di capacità. Il merito di questa efficienza è principalmente del compressore Smart Inverter, che regola la velocità in base alle necessità di raffreddamento, grazie a sensori di temperatura molto precisi e rapidi. Sul compressore, LG offre peraltro una garanzia estesa di 10 anni. Il sistema di raffreddamento Linear Cooling è lo standard dei moderni frigoriferi LG e mantiene la temperatura costante, con fluttuazioni di massimo +/-0,5 °C. Una temperatura costante è fondamentale per allungare la vita degli alimenti preservandone la freschezza. A supporto del sistema di raffreddamento ci sono poi le bocchette di ventilazione Door Cooling, che si trovano nella parte superiore del frigorifero e fanno circolare aria fredda per schermare l’interno del vano dal calore esterno quando si apre la porta. Anche il pannello in metallo che riveste la parete di fondo contribuisce a trattenere il freddo. Dal punto di vista della struttura interna, il frigorifero combinato presenta tanti elementi di praticità, come il ripiano portabottiglie a griglia, il ripiano pieghevole e ribaltabile per fare spazio a contenitori alti, un cassetto del freezer extra large per i prodotti più ingombranti.
Il cassetto Fresh Balancer di LG Frigorifero combinato GBV7280BEV No frost è dedicato a frutta e verdura, mentre il cassetto Fresh Converter può essere utilizzato per frutta, verdura, pesce o carne. Il primo, infatti, presenta un selettore dell’umidità per adattarla al contenuto di frutta e verdura e alla quantità di prodotti contenuti al suo interno. Il cassetto Fresh Converter, invece, permette di scegliere fra tre temperature diverse selezionando le opzioni “Meat”, “Fish” o “Vegetables”: per il pesce la temperatura è 0 °C e progressivamente si alza per le altre due opzioni.
La funzione Smart Diagnosis di LG Frigorifero combinato GBV7280BEV No frost permette di fare una diagnosi immediata di eventuali malfunzionamenti dell’elettrodomestico e di inviare direttamente i dati all’assistenza tecnica solo avvicinando uno smartphone al pannello di controllo del frigo, dopo aver attivato l’apposita funzione sul pannello stesso. Si può così ricevere assistenza immediata a distanza.
Sì, LG Frigorifero combinato GBV7280BEV No frost è tra i modelli più silenziosi disponibili in commercio. Le sue emissioni di rumore, infatti, si fermano a 33 dB, uno dei valori più bassi registrati per questo tipo di elettrodomestici. Rientra, quindi, nella classe di rumore B e il suo funzionamento è impercettibile.
Sì, LG Frigorifero combinato GBV7280BEV No frost si può posizionare a filo muro, perché ha una struttura che consente l’apertura delle porte a un angolo di solo 90° senza compromettere l’accesso ai cassetti interni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.