Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung RB38C600CS9 è un frigorifero di larghezza 60 cm, modello combinato, che si sviluppa però in altezza fino a 2 metri, a differenza del modello per il resto uguale Samsung RB34C775CS9. Grazie a questo sviluppo extra in altezza e alla tecnologia SpaceMax, che sfrutta un materiale isolante sottile ad alta efficienza, si ottiene un frigorifero da 390 litri di capacità con solo poco ingombro in più rispetto a un combinato standard. Fa parte della gamma EcoFlex AI di Samsung, quindi ha un’elevata efficienza energetica e integra Wi-Fi e strumenti di intelligenza artificiale per aumentare il comfort d’uso e le funzioni. Con l’app Smart Things si può controllare il frigorifero da remoto, modificandone temperatura e altre impostazioni ovunque ci si trovi, ma anche accedere a modalità di risparmio energetico, di monitoraggio di consumi e malfunzionamenti e di gestione degli alimenti. Grazie all’elevato isolamento e al compressore Digital Inverter, invece, questo frigorifero Samsung rientra nella classe energetica C e consuma in media 169 kWh all’anno. Il sistema di raffreddamento è tra i più avanzati sviluppati dal marchio, con ventilazione All-Around Cooling che fa circolare aria fredda ovunque attraverso bocchette collocate in posizioni strategiche e tecnologia Total No Frost per impedire l’accumulo di ghiaccio. Non mancano anche funzioni speciali come Power Cool e Power Freeze, ovvero raffreddamento e congelamento rapido per raffreddare in fretta una spesa abbondante o congelare grandi quantità di cibi freschi preservandone le condizioni originarie. Ottima, infine, è anche la rumorosità, che rimane molto bassa: le emissioni di rumore si fermano a 35 dB.
L’intelligenza artificiale serve a ottimizzare il funzionamento del frigorifero Samsung RB38C600CS9 per risparmiare energia. Con AI Energy Mode, infatti, si ottimizza la velocità del compressore e il ciclo di sbrinamento automatico a seconda delle abitudini di utilizzo e delle condizioni dell’ambiente: questo consente di ridurre il consumo di energia fino al 15%.
Il frigorifero Samsung RB38C600CS9 si può utilizzare sia con le porte bloccate a un angolo di apertura di 90°, sia con le porte aperte fino a 105°, senza compromettere l’accesso ai cassetti interni. Nel primo caso, si può installare a filo muro e occupa in larghezza lo spazio corrispondente alle sue dimensioni più qualche centimetro per la circolazione dell’aria ai lati. Nel secondo caso, richiede uno spazio di 78,6 cm in larghezza. In entrambi i casi, infine, serve circa 1,20 m di spazio in profondità oltre ai 5 cm sul retro per la circolazione dell’aria.
Il cassetto Humidity Fresh del frigorifero Samsung RB38C600CS9 è lo scomparto dedicato a frutta e verdura. Mantiene al suo interno un grado di umidità superiore rispetto al resto del frigorifero, per conservare al meglio della loro freschezza questi prodotti.
Il frigorifero Samsung RB38C600CS9 ha un congelatore da 114 litri di capacità totale, nel quale è possibile sia conservare i surgelati, sia congelare cibi freschi. La capacità di congelamento massima è di 8 kg di cibi freschi in 24 ore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 giugno 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.