Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Samsung RB38T602CS9 è un frigorifero combinato della tipologia slanciata, come l’LG GBP62DSNCN, e occupa poco spazio in larghezza sfruttando i ben 2 metri di altezza per offrire 390 litri di capacità. Con il modello LG questo Samsung condivide anche la classe energetica molto alta, la C, che permette di ridurre molto i consumi: solo 169 kWh annui, una quantità molto contenuta per un frigo di queste dimensioni. Il moderno motore Digital Inverter regola la propria attività in base alla necessità di raffreddamento, grazie a precisi sensori di temperatura, e in questo modo riduce notevolmente i consumi energetici, oltre a risultare molto più silenzioso di un motore standard (solo 35 dBa di emissioni di rumore). A tenere bassi i consumi contribuisce un isolamento altamente efficace, con la tecnologia SpaceMax, che rende anche il più sottile possibile le pareti dell’elettrodomestico. All’interno del vano frigo troviamo diversi elementi strategici per una perfetta conservazione: il sistema di raffreddamento ventilato All around cooling che distribuisce l’aria uniformemente, il sistema Total No Frost, le funzioni Power Freeze e Power Cool per raffreddare o congelare rapidamente gli alimenti, e il ripiano portabottiglie multifunzione per ricavare spazio extra e stabile per le bottiglie e altre confezioni. Le bottiglie più grandi trovano spazio nel balconcino extralarge, disegnato per ospitare anche quelle da 2 litri. Facile la pulizia, con l’esterno in liscissimo acciaio inox e il retro CleanBack piatto, agevole da pulire e pratica protezione dalla polvere e dallo sporco per le serpentine e i cavi.
La classe climatica è la più ampia possibile, SN-T, quindi il frigorifero può funzionare da una temperatura esterna minima di 16 °C fino a una temperatura esterna massima di 43 °C: questo lo rende adatto alle cantine e alle mansarde, ma è sempre preferibile non collocare gli elettrodomestici all’esterno, perché gli sbalzi di temperatura sono imprevedibili e dannosi.
Il congelatore di classe 4 stelle può congelare una notevole quantità di cibo in poco tempo: fino a 8 kg in 24 ore, una quantità superata quasi solo dai frigoriferi americani come il Samsung RS66A8101SL. Si consiglia comunque di non sovraccaricarlo e di utilizzare la funzione Power Freeze quando si ripongono grandi quantità di cibo.
La garanzia è quella standard di 2 anni, ma sul motore Digital Inverter è estesa a 10 anni.
Un display touch inserito all’interno del frigo direttamente nella parete, senza ingombro, permette di selezionare facilmente la temperatura del vano refrigerazione e del vano congelatore e di attivare le funzioni congelamento e raffreddamento rapido. Samsung sottolinea che il display è appositamente collocato in basso, anziché come più frequente in alto, per renderlo più accessibile, soprattutto in modelli alti come questo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.