Samsung RF65A967ESR è un frigorifero quattro porte fra i top di gamma di Samsung, come Samsung RS6HA8880S9 e Samsung RF65A977FSR. La sua caratteristica principale, che condivide con l’ultimo modello menzionato, è il Beverage Center: la porta di sinistra contiene un doppio scomparto, quello classico interno e uno più esterno, a cui si accede aprendo solo la parte superficiale della porta. Qui si trova un dispenser per l’acqua fresca che dispone di una caraffa integrata a riempimento automatico, che si può alimentare con acqua aromatizzata a piacere. Nello spazio soprastante si possono conservare bevande e piccoli alimenti tra quelli che si utilizzano più spesso, così è possibile accedervi senza dover aprire tutto il frigorifero. Questo aumenta anche il volume totale a disposizione, che arriva a ben 647 litri con dimensioni di poco superiori a quelle di un side by side standard. Lo spazio interno, inoltre, è estremamente flessibile e modulabile a seconda delle esigenze: nel frigorifero ci sono due cassetti Crisper per frutta e verdura, un ripiano scorrevole per fare spazio alle confezioni alte e balconcini molto ampi. Questi si ritrovano anche da entrambi i lati del congelatore, che offre un doppio fabbricatore automatico di ghiaccio e un lato Cool Select+ con temperatura regolabile in cinque modalità diverse. Il sistema di raffreddamento Triple Cooling all’avanguardia, infine, mantiene temperatura e umidità ottimizzate specificamente nei tre vani, impedisce lo scambio di odori e minimizza le fluttuazioni di temperatura. Grazie al compressore Inverter e alla classe energetica E, tutto questo determina consumi in assoluto non indifferenti ma relativamente bassi: in media 368 kWh all’anno.
Il Dual Ice Maker presenta due vaschette distinte in cui produce automaticamente i classici cubetti di ghiaccio, da un lato, e i piccoli Ice Bites, dall’altro. Questi ultimi sono utili per raffreddare le bevande più velocemente. Il fabbricatore di ghiaccio è in grado di produrre 2,8 kg di ghiaccio al giorno e di conservarne fino a 3,1 kg.
Sì, il serbatoio presente nel Beverage Center alimenta solo la caraffa, ma non il dispenser. Quest’ultimo richiede l’allaccio alla rete idrica di casa, quindi il frigorifero va posizionato a una distanza di non oltre 1,5 metri dal rubinetto. Il kit d’installazione per l’allaccio è fornito insieme al frigorifero.
Lo scomparto Cool Select+ corrisponde al lato destro del congelatore ed è una zona a controllo indipendente con 5 modalità predefinite: Congelatore (-15 °C), Congelatore Soft (-5 °C), Carne/Pesce (-1 °C), Frutta/Verdura (2 °C) e Bevande (4 °C). Questo consente di scongelare i cibi gradualmente, di avere sempre bevande alla temperatura perfetta e gelato della giusta consistenza, oppure di ampliare lo spazio a disposizione nel frigorifero.
Sì, si può connettere il frigorifero allo smartphone o a un assistente vocale tramite il WiFi e usare l’app Smart Things per controllarlo da remoto e accedere a funzionalità extra.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 maggio 2021