Menu

Sangiorgio SF20NFXE a partire da 408,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore verticale A cassetti Porta reversibile 4 stelle
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sangiorgio SF20NFXE

Sangiorgio SF20NFXE è un congelatore verticale No Frost con finitura color inox e dalle dimensioni medio-grandi. Disponibile anche in versione bianca, offre una capacità interna di 194 litri ed è organizzato in cinque cassetti trasparenti più un ripiano con chiusura a ribaltina. Quest’ultimo si trova in cima al congelatore, che arriva a un’altezza di 1,69 m ed è quindi facilmente accessibile nella sua interezza. È comunque un elettrodomestico piuttosto ingombrante, adatto alla collocazione in cantine, purché non troppo fredde a causa della sua classe climatica N-ST. In alternativa, può essere abbinato a un frigorifero monoporta delle stesse dimensioni per avere un frigorifero side by side personalizzato, infatti il senso di apertura delle porte è reversibile. Il congelatore presenta anche i piedini regolabili per adattarlo a qualsiasi superficie. Il sistema di raffreddamento sfrutta la tecnologia No Frost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio nel congelatore, preservando gli alimenti dalle bruciature da freddo e dall’alterazione organolettica che il ghiaccio può provocare. Per evitare di affaticare il sistema di raffreddamento, è importante non superare la capacità di congelamento massima giornaliera, che è di 9 kg di alimenti freschi (sia congelati così come sono, sia inseriti nel freezer dopo la cottura). Questo accorgimento è fondamentale anche per mantenere contenuto il consumo energetico, che in un congelatore è normalmente più alto rispetto a un frigorifero. In questo freezer Sangiorgio con la classe energetica E il dispendio di energia si attesta sui 219 kWh all’anno di media, un valore proporzionato alla categoria e alle dimensioni.

Sangiorgio SF20NFXE in pillole:

  • Capacità totale 194 litri
  • Larghezza 55 cm
  • Altezza 1,69 m
  • No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sangiorgio SF20NFXE

Cosa significa la classe climatica N-ST del congelatore Sangiorgio SF20NFXE?

Significa che il frigorifero è certificato per due classi climatiche, la N (Normale) e la ST (Subtropicale): il suo funzionamento è garantito in ambienti con temperatura minima di 16 °C e temperatura massima di 38 °C. In ambienti con temperature superiori o inferiori il congelatore aumenta il proprio consumo energetico e può andare incontro a malfunzionamenti.

Il congelatore Sangiorgio SF20NFXE ha la luce interna?

No, il vano interno è privo di illuminazione, una dotazione che è presente solo in congelatori molto grandi e di alta gamma come ad esempio Whirlpool WVA35642 NFW 2.

Cosa significa la certificazione 4 stelle del congelatore Sangiorgio SF20NFXE?

La certificazione 4 stelle indica la capacità del congelatore di raggiungere le temperature inferiori a -18 °C necessarie per congelare alimenti freschi, nella quantità massima indicata dalla capacità di congelamento. I congelatori con 3 stelle o meno, infatti, possono solo conservare cibi già surgelati.

Come si regola la temperatura del congelatore Sangiorgio SF20NFXE?

Il controllo della temperatura è elettronico e avviene tramite il pannello presente in cima al congelatore, all’interno. Qui si trova un piccolo display dove compare la temperatura impostata, che si può modificare premendo il tasto TEMP e scegliendo fra valori che vanno da -14 °C a -24 °C. L’ultima impostazione è la funzione Super congelamento, che abbatte rapidamente la temperatura al minimo.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su