Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
È possibile acquistare un’Asciugatrice Bosch serie 6 spendendo una cifra che varia da circa 500 euro a circa 1.100 euro. La differenza di prezzo è dovuta alla portata di carico, con modelli che possono asciugare sino a 9 Kg di biancheria, e al tipo di tecnologia integrata, da cui dipendono l’efficienza dei programmi, la tipologia di stiratura e la classe energetica.
Bosch Asciugatrice WQG245A0IT è un modello in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. I suoi punti di forza sono la capacità di 9 Kg, adatta anche a famiglie numerose, la funzione AutoDry e il sistema SensitiveDrying che si prendono cura della biancheria, il condensatore autopulente che si pulisce da solo durante il ciclo di asciugatura e l’opzione Iron Assist che stira il bucato eliminando le pieghe tramite il vapore.
La gamma Bosch serie 6 comprende una vasta scelta di asciugatrici che differiscono principalmente per la capacità di carico, cioè la quantità di biancheria che possono asciugare, e per le funzioni integrate. Alcuni modelli sono in grado di stirare il bucato e altri prevedono cicli di asciugatura specifici per tessuti delicati come la lana.
Pulire il filtro di un'Asciugatrice Bosch serie 6 è molto semplice, basta estrarlo dallo sportello di carico dell’apparecchio, togliere la lanugine presente al suo esterno e quindi aprirlo per rimuovere i pelucchi; a questo punto il filtro è pronto per essere sciacquato manualmente o lavato in lavatrice.
L’Asciugatrice Bosch della serie 6 fa parte della grande famiglia di questo celebre marchio e rappresenta una soluzione di grande utilità per asciugare il bucato in modo rapido e delicato anche in inverno. Grazie al suo utilizzo non è necessario stendere gli abiti e pertanto non si è più costretti a preoccuparsi delle condizioni climatiche all’esterno. Installabile liberamente a seconda dei propri desideri, l’asciugatrice Bosch della serie 6 vanta numerose versioni la cui caratteristica principale è la differente capacità di carico, vale a dire la quantità di biancheria che è possibile introdurvi, espressa numericamente in Kg (e da cui dipendono le dimensioni complessive dell’elettrodomestico). La scelta in questo caso dipende in primis dalle proprie necessità. Per una famiglia media di quattro persone, che avrà soprattutto bisogno di capienza e versatilità, Bosch ha progettato dei modelli a pompa di calore con una capacità di carico da 8 Kg come Bosch serie 6 Asciugatrice WTW85T08IT, adatta a ogni tipo di tessuto grazie ai sensori AutoDry che rilevano umidità e temperatura della biancheria, e Bosch Asciugatrice WQG233D1IT serie 6, dotata della funzione SensitiveDrying che rende la biancheria morbida e priva di pieghe. Gli apparecchi più innovativi permettono di personalizzare la propria esperienza di utilizzo offrendo diverse impostazioni di asciugatura, programmi specifici di stiratura e per il trattamento dei tessuti più delicati, come nel caso di Bosch Asciugatrice WQG24100IT 9 Kg serie 6, un modello con ciclo Refresh che rende pulito e profumato ogni tipo di bucato, anche quello rimasto al chiuso per molto tempo.
Per l’acquisto di un’Asciugatrice Bosch serie 6 servono poco più di 500 euro sino a un massimo che sfiora 1.100 euro. Il costo è influenzato da alcuni fattori oggettivi come la portata di carico del bucato, ossia la capacità massima espressa in Kg, e le funzioni integrate nell’elettrodomestico, come i cicli di asciugatura per tessuti speciali e i programmi per ammorbidire la biancheria. Nella fascia economica, a un prezzo che si aggira intorno a 500 euro, troviamo Bosch Asciugatrice WQG23100IT, un modello che offre il massimo comfort grazie alla presenza di AutoDry, che asciuga più efficacemente misurando umidità e temperatura in tempo reale; altre funzioni in dotazione sono l’asciugatura ultra delicata per i capi in lana, che impedisce il restringimento e l'infeltrimento delle fibre, e l’opzione mezzo carico per quantità ridotte di bucato. Alla fascia intermedia appartiene Bosch Asciugatrice WQG233D0IT, il cui costo di poco inferiore a 700 euro consente di portare a casa un elettrodomestico dotato di tanti optional, dalla funzione SensitiveDrying per asciugare la biancheria delicatamente mediante una leggera corrente d’aria calda al ciclo rapido 40 minuti che assicura l’asciugatura veloce di capi sintetici o di cotone. Nella fascia più alta Trovaprezzi.it consiglia Bosch WTW85478IT, un’asciugatrice a pompa di calore acquistabile per circa 800 euro; oltre al condensatore autopulente, le caratteristiche di questo modello sono il già citato sistema SensitiveDrying e i numerosi programmi di serie che permettono di asciugare in sicurezza abiti di seta o di lana, capi misti, camicie e piumini; integrato anche il trattamento antiallergico Allergy Plus.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.