Candy EY4061DW4/1-S è una lavatrice compatta, efficiente e funzionale. La lavabiancheria si caratterizza per il suo formato slim, ha infatti una profondità di soli 48 cm, ma permette di lavare fino a 6 Kg di bucato, riuscendo a soddisfare le necessità di piccoli nuclei familiari. La classe energetica B assicura una buona efficienza, con consumi inferiori del 43% rispetto alla classe G. In aggiunta, grazie alla funzione Kg Detector, è possibile approfittare di un ulteriore risparmio quando si lavano piccole dosi di bucato. La lavatrice dispone infatti di un sensore che è in grado di pesare la biancheria e adattare i consumi alla quantità di indumenti inseriti nel cestello. L’utilizzo del dispositivo è molto intuitivo. Dal pannello di comandi frontale, dotato di manopola e tasti, si impostano e personalizzano i cicli di lavaggio, che sono in tutto 15 e che permettono di trattare ogni tipo di indumento e di sporco. Da qui è inoltre possibile spostare l’inizio del programma, facendolo coincidere con un orario più conveniente in base alle proprie esigenze o al piano tariffario. E se una volta iniziato il lavaggio ci si rende conto di aver dimenticato un vestito? Nessun problema. Basta mettere in pausa il ciclo e inserire nel cestello il capo dimenticato grazie alla funzione aggiungi indumento.
Candy EY4061DW4/1-S è una lavatrice slim che si caratterizza, quindi, per il suo design compatto. Le dimensioni della lavabiancheria sono di 60 cm di larghezza x 48 cm di profondità x 85 cm di altezza. La macchina dispone di un cestello da 48 litri di volume e permette di lavare fino a 6 Kg di bucato.
In una scala di valori da A a G, Candy Lavatrice EY4061DW4/1-S si posiziona in classe energetica B con consumi inferiori del 43% rispetto ai dispositivi di classe G. Per 100 cicli di lavaggio a pieno carico in modalità Eco, si consumano in media 49 kWh di elettricità.
Grazie alla funzione Kg Detector, condivisa con altre lavatrici Candy, Candy Lavatrice EY4061DW4/1-S offre la possibilità di lavare anche piccole dosi di bucato senza sprechi. Questo sistema consente infatti alla macchina di pesare gli indumenti e adattare i consumi di acqua ed elettricità al peso dei capi.
Tramite pannello di comandi è possibile impostare 15 diversi cicli di lavaggio, che possono anche essere personalizzati scegliendo temperatura dell’acqua e velocità della centrifuga. Tra i cicli più interessanti ci sono quelli rapidi, che consentono di avere bucato perfettamente pulito in poco tempo.