Electrolux EW2F5820WN è una lavatrice a libera installazione con pochi fronzoli, ma tante funzionalità. Facile da usare e, soprattutto, molto solida, questa lavabiancheria offre una capacità di carico pari a 8 Kg, leggermente superiore alla media delle classiche lavatrici che normalmente sono da 7 Kg, come Indesit EWC 71252 W IT N. Il design è semplice ed essenziale, con un involucro bianco e un oblò con cerniera collocata a sinistra. Numerosi sono i cicli di lavaggio, che includono la presenza del programma rapido e anche la possibilità di effettuare il mezzo carico, per poter così risparmiare sui consumi. A riguardo del dispendio energetico, la lavatrice è catalogata in classe C, che si traduce in 63 kWh per 100 cicli. Velocità della centrifuga e temperatura dell’acqua sono modificabili manualmente, indipendentemente dal programma di lavaggio preimpostato. È, inoltre, possibile ritardare la partenza fino a 20 ore. Il vero valore aggiunto di questa lavabiancheria sta nella presenza di funzionalità uniche, come il TimeManager, che permette di tagliare il tempo della durata dei cicli di lavaggio mantenendo intatta la qualità dello stesso. Unica e utilissima, anche la funzione AutoSense che regola il tempo di lavaggio e anche il consumo di acqua ed energia elettrica in base al volume di biancheria caricata nel cestello. In questo modo è possibile lavare alla perfezione il bucato, senza sprechi.
La lavatrice dispone di 14 cicli di lavaggio, che includono i classici Cotone, Seta e Delicati, oltre ai più moderni Igiene/antiallergia e Vapore. In particolare, questo ultimo programma permette di avere biancheria pulita poco stropicciata e, soprattutto, sprecando poca acqua. Molto utili anche le funzionalità TimeManger e Autosense, che di fatto permettono di risparmiare tempo e denaro.
Un design semplice per questa lavatrice a libera installazione con oblò e cerniera sulla sinistra, che non è particolarmente ingombrante. Le misure sono pari a 60 cm di larghezza x 57 cm di profondità x 85 cm di altezza. Il peso è di 65,5 Kg, per una capacità di carico di 8 Kg.
La lavatrice si colloca in classe C, stando ai nuovi parametri di classificazione energetica. In numeri si tratta di un consumo di 63 kWh per 100 cicli. Per ogni lavaggio, inoltre, vengono utilizzati 47 litri di acqua.
Sul sito ufficiale la lavatrice è venduta a un prezzo di circa 450 euro, ma usando Trovaprezzi.it è possibile risparmiare più di 100 euro comparando i prezzi proposti dai vari rivenditori e, soprattutto, utilizzando i coupon presenti nell’apposita sezione.