Per la cura e la manutenzione straordinaria di siepi e cespugli, la tagliasiepi a batteria Stihl HSA 56 è un modello che garantisce alte prestazioni con una capacità di taglio professionistico, la stessa assicurata dalla Stihl HS 45. Uno dei grandi vantaggi di questa macchina da giardinaggio è l'estrema silenziosità, una potenza sonora massima di 91 dB(A) che permette agli utenti di utilizzarla anche senza cuffie di protezione e in zone residenziali, perché la si può avviare senza dare fastidio al vicinato. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a Stihl HSA 56 ha una lunghezza di taglio da 45 centimetri, mentre il coltello centrale presenta l'affilatura solo da un lato con una distanza tra i denti di 30 millimetri. Alimentata da una batteria AK (che può essere compresa con la tagliasiepi o acquistata separatamente), garantisce un'autonomia di lavoro di 50 minuti, quanto basta per la manutenzione di siepi e cespugli nel proprio giardino. Perfetta anche dal punto di vista della sicurezza, la Stihl HSA 56 è equipaggiata con una protezione della lama che consente di effettuare tagli precisi anche quando si è troppo vicini al terreno, così da mettere al riparo la lama da eventuali contatti con superfici dure. E ancora, altro punto a favore della tagliasiepi è l'estrema leggerezza: con un peso di appena 2,9 kg e la doppia impugnatura, modellare le siepi non sarà solo facile ma un vero e proprio divertimento. Essendo un prodotto alimentato a batteria, infine, non necessita di alcuna manutenzione.
Sono diversi i vantaggi offerti dalla tagliasiepi a batteria Stihl HSA 56. Prima di tutto è molto leggera e silenziosa: pesa solo 200 grammi in più dello Stihl FSA 57, per un totale di appena 2,9 kg, è molto maneggevole e grazie alla doppia impugnatura si può lavorare per tanto tempo senza mai affaticarsi. Poi, essendo alimentata a batteria, non genera tanto rumore: parliamo di un'emissione sonora massima di 91 dB(A) che consente agli utenti di utilizzarla anche in contesti residenziali.
La tagliasiepi a batteria Stihl HSA 56 è equipaggiata con una lama di taglio da 46 centimetri, mentre la sua capacità di taglio è di 16 millimetri. Quello che la differenzia da altre macchine di concorrenza è anche il dettaglio relativo al coltello affilato solo da un lato e dalla distanza di 30 millimetri tra i denti della lama. Quest'ultima, poi, presenta una protezione che la mette al riparo dal contatto accidentale con il terreno.
Un altro vantaggio della tagliasiepi a batteria Stihl HSA 56 è che, nonostante sia possibile acquistare solo il corpo macchina, senza batteria, se si opta per la versione completa (quindi completa di batterie e caricabatterie), il prezzo resta sempre relativamente contenuto. Sul mercato online si può trovare il modello più accessoriato a 260 euro circa di media, con punte massime di circa 280 euro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 febbraio 2022