Portare avanti una dieta chetogenica, che riduce al minimo i livelli di carboidrati assunti attraverso l’alimentazione, può essere molto difficile soprattutto a livello psicologico. Per questo motivo, può essere utile l’assunzione di pasti sostitutivi che vadano a simulare l’assunzione di croissant, muffin, biscotti o omelette, ma con un minimo quantitativo di zuccheri e carboidrati. Si tratta di alimenti studiati per apportare un buon quantitativo di proteine e mantenere basso l’introito di zuccheri attraverso l’utilizzo di edulcoranti e dolcificanti naturali. In questo articolo verranno analizzati i 5 migliori pasti sostitutivi che potrebbero essere utilizzati in una dieta chetogenica, ma se si vuole approfondire quali altri prodotti, integratori o supplementazioni sono necessari per questo protocollo alimentare è possibile leggere anche la nostra guida all’acquisto dedicata alle dieta chetogenica.
Di seguito saranno analizzati i 5 pasti sostitutivi più gustosi per una dieta chetogenica:
Zuccari Yes Sirt Slimming Activator Pasto Sostitutivo è un prodotto alimentare che presenta un buon apporto di proteine (circa 15- 20 grammi per porzione) e un livello di carboidrati minore di 5 grammi per porzione. Ciò lo rende ideale per chi segue una dieta chetogenica e per chi vuole attivare la sirtuina, una proteina che favorisce il metabolismo lipidico. Tale formulazione è arricchita con vitamine e minerali essenziali, che permettono una giusta integrazione durante questo tipo di dieta.
Named Sport Keto Time Barretta 35G è uno snack adatto per le diete chetogeniche poiché contiene solo 2-3 grammi di carboidrati per barretta, mentre apporta più di 15 grammi di proteine per pezzo. Al suo interno sono presenti grassi sani derivanti da fonti vegetali e oli MCT che aiutano a supportare il processo di chetosi. Barrette come questa possono essere utilizzate sia per lo spuntino ma anche per sostituire o integrare pasti principali.
Foodspring Biscotto Proteico Vegano si tratta di un prodotto che offre circa 10-15 grammi di proteine e 5-10 grammi di carboidrati per biscotto. E’ una scelta utile per tutti coloro che seguono una dieta chetogenica ma allo stesso tempo sono vegani. Il biscotto non contiene glutine e lattosio e quindi adatto anche ai soggetti che soffrono di celiachia o intolleranza al lattosio.
Pesoforma Coppa è un pasto sostitutivo perfettamente bilanciato e con ridotta quota di carboidrati (circa 5 grammi per porzione). La sua consistenza cremosa e il profilo ricco di minerali e vitamine lo rendono ideale per un pasto veloce, nutriente, ma anche adatto alla dieta chetogenica.
Tisanoreica La Dieta Omelette è un pasto sostitutivo salato che imita la consistenza di un omelette e che presenta circa 20 grammi di proteine e solo 1-2 grammi di carboidrati per porzione. La formulazione è arricchita con vitamina e minerali essenziali per integrare una dieta chetogenica sana e sostenibile nel tempo. Si tratta di una scelta ottimale per andare a variare i pasti nella dieta chetogenica e avere delle alternative di tipo salato.
Per approfondire l’argomento è possibile consultare la nostra guida all’acquisto:
“Speciale dieta chetogenica: tutto ciò che serve per iniziare a perdere peso velocemente”
La puntura di tracina è tra le esperienze più dolorose che si possano affrontare durante una giornata al mare. Conosciuta anche come pesce ragno, la trascina è un animale marino con aculei
L’estate è una delle stagioni più attese dell’anno, non solo per le belle giornate e le meritate vacanze, ma anche per la tintarella e la pelle abbronzata. Prima di arrivare all’imbrunimento della
La pilosella, o scientificamente Hieracium pilosella, è una pianta che viene utilizzata sin dai tempi più antichi per le sue innumerevoli proprietà terapeutiche. Presente in integratori e prodotti salute di vario genere,
Scrivi un commento