Il 19 marzo non ricorre soltanto la Festa del Papà (avete già acquistato un regalo per il vostro papà?) ma anche la Giornata Mondiale del Sonno. Una coincidenza interessante per tutti i papà pigroni e dormiglioni che possono approfittarne e regalarsi una giornata di completo relax: se non oggi, quando? Tutti i papà pigroni e dormiglioni oggi possono festeggiare, ispirandosi magari allo stile di vita (non proprio sano ma sicuramente rilassante) di uno dei papà più amati della televisione: Homer Simpson!
Il papà pigrone per eccellenza è proprio lui, Homer Jay Simpson, nato dal genio di Matt Groening e protagonista della serie di cartoni animati “I Simpson”. Homer vive con la sua famiglia a Springfield, lavora alla centrale nucleare e rappresenta perfettamente lo stereotipo dell’americano medio: maldestro, rozzo, sovrappeso, ignorante ma soprattutto pigro! Non si alzerebbe mai dal divano, lo sport è un mondo che non lo ha mai sfiorato e il suo passatempo preferito è guardare la televisione sorseggiando una birra, Duff naturalmente!
Se vostro padre è altrettanto pigro, ecco qualche consiglio per organizzargli una giornata perfetta.
Uno dei passatempi preferiti di qualsiasi pigrone è guardare la televisione. Grazie alle smart tv oggi l’offerta non manca mai: tra serie tv, sport, film, show e documentari sulle varie piattaforme di streaming, è impossibile rimanere senza niente da guardare. La qualità di audio e video sempre migliori permette un’esperienza completa e immersiva con dettagli realistici, profondità d’immagine e colori brillanti e luminosi.
Un accessorio molto utile, se avete un papà pigrone in casa che guarderebbe televisione tutto il giorno, sono sicuramente delle ottime cuffie: in questo modo non disturberà e non sarà disturbato mentre guarda i suoi programmi preferiti.
E c’è da dire che la televisione spalanca anche le porte di un altro mondo particolarmente gradito ai pigroni: il mondo dei videogiochi. Niente di troppo faticoso, ovviamente. Prendere le redini della propria squadra del cuore in FIFA 2021 con una PS5 oppure scendere in campo con 2K NBA 2021 potrebbe essere persino considerato fare sport, dal punto di vista di un papà pigrone!
E che giornata sarebbe senza una birra ghiacciata in mano da sorseggiare! In perfetto stile Homer Simpson, nel frigorifero di un papà pigrone la birra non manca mai e, anche se non sarà la mitica Duff, le alternative non mancano di certo: dalla sarda Ichnusa non filtrata alla super classica Moretti, ognuno ha la sua preferita che non cambierebbe con nessun’altra al mondo (la fedeltà alla propria birra è una cosa seria!).
Se state organizzando la giornata perfetta per vostro padre, quindi assicuratevi che ci sia abbastanza birra in frigo per accompagnarlo nella sua maratona televisiva. E se è davvero un amante della birra come Homer Simpson, potreste regalargli un Kit di Produzione di Birra Artigianale: d’altronde, lo stesso Homer in un episodio della serie si era cimentato nella produzione di birra nel suo seminterrato! Potrebbe essere un buono stimolo per alzarsi dal divano.
In una mano la birra e nell’altra? Patatine naturalmente!
La giornata in perfetto stile Homer Simpson è servita. Non è propriamente uno stile di vita sano quindi sarebbe meglio non prenderlo come ispirazione ma per un giorno ce lo si può concedere!
La Giornata Mondiale del Sonno nasce tuttavia con ben altri presupposti.
La Giornata Mondiale del Sonno, infatti, è stata istituita dalla Commissione World Sleep Day e dalla World Sleep Society, con l’obiettivo di favorire la salute attraverso il sonno e la conoscenza e la cura dei disturbi legati al riposo. Anche se sembra una banalità, non lo è per niente: una ricerca commissionata da Philips rivela che il 53% degli italiani non è soddisfatto del proprio sonno, l’82% si sveglia almeno una volta per notte e un italiano su tre ammette che le difficoltà nel dormire hanno un impatto negativo sulla vita di coppia. Secondo gli intervistati, la causa principale del cattivo riposo è da ricondurre allo stress ed ha conseguenze pesanti anche sulla vita di tutti i giorni. Scarsa concentrazione, nervosismo, irritabilità sono solo alcuni sintomi con cui deve convivere quotidianamente chi dorme male.
Nonostante questi numeri, non sono in molti coloro che prendono misure efficaci per combattere le difficoltà nel sonno. Tra le strategie utilizzate per dormire meglio c’è guardare la televisione (che in realtà sembra che non aiuti), ridurre i caffè e leggere un libro. Solo il 6% degli intervistati utilizza uno strumento per monitorare il sonno e ben 3 persone su 4 che li utilizzano hanno ottenuto dei risultati. Il modo più semplice per monitorare il proprio sonno è attraverso gli smartwatch: tramite il sensore, orologi e braccialetti elettronici riescono infatti a tenere sotto controllo il battito cardiaco e la frequenza del respiro, distinguendo tra sonno intenso e leggero. La percentuale di chi ha consultato uno specialista tra gli italiani è solo del 7%.
Che sia bionda, rossa o scura, è difficile trovare qualcuno a cui non piaccia la birra. Secondo le stime, ogni italiano ne consuma circa 31 litri all'anno (ma siamo solo al 18esimo
Il primo di aprile di ogni anno, è lecito orchestrare ogni genere di scherzo per prendere in giro amici, colleghi, familiari o persino clienti! Sono infatti tantissimi i brand che negli anni si
Scrivi un commento