Gli aspirapolvere Dyson sono da anni il punto di riferimento per le pulizie casalinghe. Il Dyson V8, seguito successivamente dal Dyson V10 e poi dal Dyson V11, hanno rappresentato il punto di svolta per l’azienda inglese di aspirapolvere. Delle scope elettriche così potenti da permettere tranquillamente di abbandonare l’ormai vetusto aspirapolvere a traino.
Proprio il V10 ha spinto Dyson ad abbandonare lo sviluppo dei suoi aspirapolvere a traino, per proseguire invece sulla strada della scopa elettrica molto potente. Una scelta motivata da diverse ragioni. A parità di potenza infatti una scopa elettrica offre maggiore maneggevolezza, più praticità e una serie di accessori che ne rendono l’uso più veloce e agevole.
Tuttavia, gli aspirapolvere marcati Dyson hanno un costo molto elevato, spesso al di sopra dei 400 euro e per i top di gamma superiore ai 600 euro. Costi sicuramente elevati che potrebbero far desistere molti utenti dall’acquisto.
Il mercato però non è rimasto a guardare e col tempo sono apparse tantissime alternative alle scope elettriche Dyson, con prezzi più accessibili e con prestazioni sovrapponibili. Ecco dunque le migliori alternative al Dyson V11.
Iniziamo da una delle alternative più economiche, ovvero la AirForce 360 d Rowenta. Grazie agli accessori inclusi nella confezione è in grado di pulire qualsiasi angolo, dal pavimento, grazie alla spazzola multisuperficie dotata di LED, fino alla scrivania, passando per la tappezzeria. Pesa solo 1,9 Kg ed è dunque sufficientemente leggera per essere usata da chiunque.
Il potente motore assicura una buona potenza e un’autonomia di 30 minuti alla velocità più bassa che si riduce a circa 15 minuti usando un’aspirazione più potente. Una scopa elettrica Rowenta versatile e minimale, dotata di stazione di ricarica ad hoc per averla sempre pronta quando serve.
Bissel è un’azienda tedesca specializzata in prodotti per la pulizia. La MultiReach ION XL di Bissel si discosta dal look tradizionale delle scope elettriche in stile Dyson, ma nasconde al suo interno tantissima praticità. La scocca esterna infatti permette di avere un’estrema maneggevolezza e maggiore direzionalità, ma il serbatoio e il motore possono essere facilmente staccati per pulire gli spazi angusti e gli angoli più difficili da raggiungere.
Il manico flessibile permette poi di piegare la scopa elettrica in modo da pulire gli spazi sotto mobili, divani e letti, in maniera agevole, mantenendo così una postura corretta e senza affaticarsi.
Anti Hair Wrap di Shark è realizzata in maniera specifica per catturare capelli e peli di animali senza che questi rimangano intrappolati sulla spazzola. La batteria removibile permette di avere circa 40 minuti di autonomia e il tubo flessibile consente un’estrema maneggevolezza in tutti i contesti. Nella confezione sono forniti diversi accessori per la pulizia di ogni superficie con la rimozione del 99,9% della polvere.
Un aspirapolvere pratico e potente, che occupa poco spazio una volta riposta.
SpeedPro è dotata di una spazzola con LED, che consentono di identificare più facilmente i residui di sporco e polvere, in grado di ruotare di 180 gradi. L’aspirazione può essere regolata nella modalità Eco, con un’autonomia di 30 minuti, oppure Turbo con un’autonomia di 15 minuti. La spazzola permette di pulire sia pavimenti duri che tappeti e moquette e non rovina il parquet.
Nella confezione vengono inclusi diversi accessori tra cui una testina aspirabriciole, particolarmente comoda per catturare piccoli residui su scrivanie, poltrone e sale da pranzo. Pesa solamente 2,4 Kg e il motore PowerBlade assicura la massima aspirazione anche con serbatoio pieno.
PowerStick Jet è un’alternativa che gioca ad armi pari con il Dyson V11. L’ultima scopa elettrica di Samsung assicura una potenza aspirante di oltre 200 Watt grazie al motore digital inverter e al sistema di filtraggio con filtro HEPA in grado di trattenere il 99,99% della particelle più sottili.
La potente batteria da 3000 mAh permette di pulire a fondo per circa 60 minuti e si ricarica sulla base Self Standing in dotazione. La spazzola morbida è in grado di catturare sia i granelli di polvere più piccoli sia peli di animale e capelli senza che questi rimangano incastrati nella spazzola. Il tubo telescopico può inoltre essere regolato in lunghezza in modo da permettere un utilizzo ergonomico dell’aspirapolvere.
Utilizzare la stufa a pellet o un camino per riscaldare casa è una scelta ecologica, economica ed efficiente ma, come tutti gli elettrodomestici, anche questi apparecchi vanno puliti regolarmente per essere mantenuti efficienti. Come abbiamo
Roborock Qrevo Slim può essere considerato il capostipite di una nuova generazione di robot per la pulizia domestica poiché abbina alla capacità di aspirazione e lavaggio anche un design sottile. L’altezza di
Scrivi un commento