OnePlus come Samsung: alcuni smartphone che saranno annunciati a partire dal 2023 riceveranno fino a 4 aggiornamenti del sistema operativo Android e cinque anni di patch di sicurezza. L’azienda cinese così affina la politica di supporto post-vendita, a cui gli utenti prestano sempre più attenzione in ambito smartphone. Il punto di riferimento in questo è Apple che aggiorna per tanti anni i suoi iPhone, così come Google con i suoi smartphone Pixel.
Avere uno smartphone aggiornato è molto importante poiché non solo ci permette di godere delle ultime novità, ma anche di mantenere al sicuro il dispositivo. Gli aggiornamenti, infatti, risolvono bug e vulnerabilità che mettono potenzialmente a rischio i nostri dati e tutto ciò che conserviamo all’interno della memoria dello smartphone.
La notizia di OnePlus è ufficiale, ma l’azienda non ha specificato quali modelli saranno interessati da questa nuova politica. Si è limitata a dire che verrà applicata ad alcuni smartphone selezionati. Quindi, siamo certi che non tutti i dispositivi potranno godere di questa nuova politica ma non sappiamo esattamente quali. Solitamente un’attenzione simile viene riservata ai modelli di fascia alta, quindi probabilmente a partire da OnePlus 11, ma non escludiamo che la società cinese possa includere anche alcuni smartphone della linea Nord poiché – come sappiamo – sono gli smartphone di fascia media a guidare principalmente le vendite della gran parte dei produttori.
La durata del supporto che OnePlus ha dato ai suoi smartphone è variata nel tempo, ma è rimasta spesso indietro rispetto a quanto offerto da altri produttori di Android. Sia OnePlus 10T che OnePlus 10 Pro riceveranno tre importanti aggiornamenti della versione del sistema operativo e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza, mentre OnePlus Nord 2T riceverà solo due importanti aggiornamenti Android e tre anni di patch di sicurezza.
Indipendentemente da ciò che prevederanno i concorrenti, offrire quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di patch di sicurezza è una buona cosa per gli acquirenti di OnePlus, soprattutto perché gli utenti tengono i loro smartphone sempre più a lungo prima di sostituirli.
OnePlus ha già annunciato il lancio degli smartphone Nord 5 e Nord CE5 per l'8 luglio. Oggi, l'azienda ha confermato alcune delle specifiche tecniche del modello Nord CE5. Il OnePlus Nord CE5
La tecnologia MagSafe di Apple è ormai un punto fermo per gli iPhone. Tuttavia, lo standard Qi2, che supporta la ricarica wireless magnetica, è ancora una rarità nel mondo Android. In passato,
Scrivi un commento