Oltre ai nuovi iOS 26, iPadOS 26 e macOS 26, l’azienda di Cupertino ha svelato anche i nuovi sistemi operativi watchOS 26 e tvOS 26, dedicati a Apple Watch e Apple TV.
Il nuovo watchOS 26 offre un nuovo look elegante e ancora più intelligenza, per supportare gli utenti a rimanere attivi, sani e connessi.
Anche in questo caso troviamo un nuovo design con Liquid Glass, che rende funzionalità come lo Smart Stack, il Centro di Controllo, il quadrante Foto e la navigazione e i controlli all’interno delle app più espressivi, mantenendo però la familiarità di watchOS.
La nuova funzionalità principale per Apple Watch in watchOS 26 si chiama Workout Buddy, una funzione di fitness potenziata da Apple Intelligence. Questa funzionalità fornisce motivazione personalizzata e vocale. L’app Allenamento presenta un nuovo layout e offre musica da ascoltare in base ai gusti dell’utente e al tipo di allenamento.
Inoltre, watchOS 26 rende le interazioni quotidiane ancora più comode con suggerimenti per lo Smart Stack e aggiornamenti a Messaggi, e introduce un nuovo gesto con un colpo del polso con una mano per chiudere facilmente le notifiche.
Apple ha annunciato oggi anche una nuova versione del software che alimenta Apple TV, tvOS 26. La caratteristica principale del nuovo aggiornamento è un design visivo rinnovato, che Apple chiama Liquid Glass.
Il nuovo design del sistema operativo utilizza il rendering in tempo reale per rifrangere i colori circostanti in altri elementi dell’interfaccia utente. Apple afferma che il design mira a mantenere il contenuto al centro dell’attenzione, così da poter godere appieno di programmi TV e film.
L’app TV sfrutta Liquid Glass per presentare nuove locandine. La schermata principale ha icone aggiornate con profondità e riflessi speculari.
Per quanto riguarda le nuove funzionalità, tvOS 26 include aggiornamenti per Apple Music Sing e miglioramenti nel cambio profilo. Con Apple Music Sing ora è possibile usare iPhone come microfono portatile per dare il via alla festa del karaoke. Gli amici possono partecipare utilizzando i loro iPhone per aggiungere canzoni alla coda del karaoke e reagire con emoji a schermo.
Il cambio profilo, invece, diventa più comodo in tvOS 26, con un’impostazione che mostra automaticamente l’interfaccia di selezione profilo quando Apple TV si riattiva dalla modalità standby. Questo facilita l’accesso alla watchlist personale di ogni utente nell’app TV.
Sono disponibili anche nuovi salvaschermo Aerial, ed è possibile scegliere qualsiasi altoparlante AirPlay come altoparlante permanente per Apple TV, una funzionalità precedentemente riservata solo a HomePod.
Torniamo a parlare di Apple e del suo futuro iPhone 17 Air, smartphone ultra-sottile che andrà a sostituire iPhone 16 Plus nella gamma di Apple. Oggi, son emersi ulteriori dettagli sulla presunta
Si vocifera che Apple sostituirà l'attuale modello iPhone 16 Plus con il nuovo iPhone 17 Air. Questo nuovo modello di punta debutterà con un design ultra sottile, in grado di competere con
Scrivi un commento