Apple, tramite uno dei suoi più importanti dirigenti, ha confermato in queste ore l’esistenza di novità importanti che riguardano i Mac M4 anticipando che lunedì mattina inizieranno a essere diramati alcuni importanti annunci. Nella fattispecie, lo ha riferito Greg Joswiak, vicepresidente senior del marketing globale dell’azienda di Cupertino, che ha infatti condiviso la cosa tramite un post sul social network X, che con un gioco di parole – “Mac your calendars” – ha lasciato intendere che la prossima settimana sarà costernata da grandi novità. La decisione segna anche un cambiamento rispetto al tradizionale evento di ottobre: quest’anno, infatti, non ci sarà un keynote dedicato e gli annunci verranno diffusi attraverso comunicati stampa.
Lunedì Apple non solo introdurrà i nuovi modelli di Mac, ma rilascerà anche importanti aggiornamenti software, tra cui iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. È probabile che la settimana si svolga con un lancio programmato giorno per giorno, come spesso accaduto in passato per gli aggiornamenti hardware “minori”.
Uno dei principali rumor confermati riguarda l’introduzione dei MacBook Pro con i primi chip della serie M4. Ci si attende anche nuovi Mac mini e iMac dotati del chip M4, lo stesso che ha debuttato sul modello più recente di iPad Pro. Per le versioni più performanti dei MacBook Pro Apple avrebbe optato per i chip M4 Pro e M4 Max, mentre il Mac mini potrebbe essere reso disponibile anche in una variante con M4 Pro.
Nessuna rivoluzione di design è attesa per i nuovi iMac e MacBook Pro, ma sul Mac mini potrebbero esserci alcune sorprese sotto l’aspetto estetico. Voci di corridoio (al momento non confermate ufficialmente dall’azienda) sostengono che il modello si avvicinerà alle dimensioni compatte dell’Apple TV, risultando sì più piccolo ma leggermente più spesso. Questa scelta stilistica risponderebbe all’esigenza di maggiore praticità senza compromettere le prestazioni, soprattutto considerando il miglioramento della memoria unificata, che per i modelli base potrebbe partire direttamente da 16 GB. Non resta che attendere la prossima settimana per avere tutti i dettagli delle novità Apple a cui ha alluso Joswiak.
Il Mac è da sempre associato a velocità e affidabilità, ma la verità è che anche i computer Apple possono risentire del tempo e dell'uso intensivo da parte degli utenti. Se avete
Il Relay Privato di iCloud+ è una funzionalità integrata nell'abbonamento iCloud+, progettata per migliorare la privacy della navigazione su Safari. A differenza di altri strumenti di protezione, il Relay Privato infatti non
Scrivi un commento