Dopo i rumor dei giorni scorsi, Honor ha svelato in via ufficiale i pieghevoli di nuova generazione Magic V3 e Magic Vs3. L’annuncio arriva a pochi giorni dal lancio in Italia dei modelli Honor 200 e 200 Pro, andando ad ampliare così la famiglia di dispositivi del marchio.
Honor Magic V3 sorprende per i suoi 9,2 millimetri di spessore che diventano 9,8 da chiuso. Il peso è di soli 226 grammi con uno schermo che da aperto sfiora gli 8 pollici. Il display interno è di tipo OLED LTPO, ha una diagonale di 7,92’’ e una risoluzione Full HD+ pari a 2344 x 2156 pixel. Il display esterno è sempre un OLED LTPO che misura 6,43 pollici e ha una risoluzione Full HD+ da 2376 x 1060. Entrambi hanno una frequenza di aggiornamento dinamica pari a 120Hz.
Il processore scelto è lo Snapdragon 8 Gen 3, octa-core in grado di spingersi fino a 3,3 GHz. La RAM arriva a 16 Gigabyte mentre lo spazio interno tocca 1 Terabyte. Completo il lato connettività che include WiFi 7, Bluetooth 5.3, NFC, USB di tipo C 3.1 e naturalmente compatibilità con la rete 5G.
Ottimo il livello del comparto fotografico. Nonostante il profilo ultra sottile, Honor Magic V3 presenta una fotocamera principale composta da tre sensori: sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.6, ultra grandangolare da 40 Megapixel, teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 3,5x. Frontalmente è presente una fotocamera da 20 Megapixel a schermo chiuso, mentre il display interno nasconde una seconda fotocamera sempre da 20 Megapixel.
La batteria integrata è da 5.150 mAh ed è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida a 66 Watt e la ricarica wireless a 50 Watt. Non manca la certificazione di impermeabilità IPX8. Il sistema operativo Android 14 con interfaccia Magic OS 8.0.1.
Cambia davvero poco tra Magic V3 e Magic Vs3. Il fratello minore ha un design leggermente differente sul retro ma rimane il medesimo display e uno spessore da aperto di 9,8 millimetri. Cambia il processore che in questo caso è lo Snapdragon 8 Gen 2, octa core che raggiunge i 3,2 GHz.
Identica anche la dotazione di memoria. Una differenza è rappresentata dal comparto fotografico principale che vede tre sensori: sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.9, teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 5x e ultra grandangolare da 40 Megapixel. Le fotocamere frontali, sia esterna che interna, sono da 16 Megapixel.
Non ci sono, infine, diversità da sottolineare dal punto di vista della connettività e delle funzionalità a bordo rispetto al Magic V3.
Honor Magic V3 e Magic Vs3 sono disponibili da subito in Cina con prezzi che partono da circa 1.200 euro. Il top di gamma sarà venduto nelle colorazioni Velvet Black, Tundra Green, Snow e Red mentre per il Vs3 le varianti disponibili sono Velvet Black, Tundra Green e Snow. Honor ha assicurato che entrambi i modelli arriveranno prossimamente in Europa.
Honor ha appena ufficializzato il suo pieghevole Magic V5, e ora un nuovo leak suggerisce che l'azienda stia preparando il suo secondo pieghevole a conchiglia di nuova generazione, chiamato Magic V Flip
Lo scorso anno Honor ha presentato ufficialmente l’Honor Magic V3 come lo smartphone pieghevole più sottile al mondo. Il dispositivo misura 9,3 mm da chiuso e solo 4,35 mm da aperto. Per
Scrivi un commento