Honor Magic V3 ufficiale in Cina, presto anche in Europa

Debuttano oggi sul mercato cinese i nuovi pieghevoli Honor che sorprendono per design e prestazioni. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 12 Luglio 2024
3 minuti di lettura
Honor Magic V3

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Honor ha svelato in via ufficiale i pieghevoli di nuova generazione Magic V3 e Magic Vs3. L’annuncio arriva a pochi giorni dal lancio in Italia dei modelli Honor 200 e 200 Pro, andando ad ampliare così la famiglia di dispositivi del marchio.

Honor Magic V3

Honor Magic V3 sorprende per i suoi 9,2 millimetri di spessore che diventano 9,8 da chiuso. Il peso è di soli 226 grammi con uno schermo che da aperto sfiora gli 8 pollici. Il display interno è di tipo OLED LTPO, ha una diagonale di 7,92’’ e una risoluzione Full HD+ pari a 2344 x 2156 pixel. Il display esterno è sempre un OLED LTPO che misura 6,43 pollici e ha una risoluzione Full HD+ da 2376 x 1060. Entrambi hanno una frequenza di aggiornamento dinamica pari a 120Hz.

Il processore scelto è lo Snapdragon 8 Gen 3, octa-core in grado di spingersi fino a 3,3 GHz. La RAM arriva a 16 Gigabyte mentre lo spazio interno tocca 1 Terabyte. Completo il lato connettività che include WiFi 7, Bluetooth 5.3, NFC, USB di tipo C 3.1 e naturalmente compatibilità con la rete 5G.

Magic V3

Honor Magic V3

Ottimo il livello del comparto fotografico. Nonostante il profilo ultra sottile, Honor Magic V3 presenta una fotocamera principale composta da tre sensori: sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.6, ultra grandangolare da 40 Megapixel, teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 3,5x. Frontalmente è presente una fotocamera da 20 Megapixel a schermo chiuso, mentre il display interno nasconde una seconda fotocamera sempre da 20 Megapixel.

La batteria integrata è da 5.150 mAh ed è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida a 66 Watt e la ricarica wireless a 50 Watt. Non manca la certificazione di impermeabilità IPX8. Il sistema operativo Android 14 con interfaccia Magic OS 8.0.1.

Honor Magic Vs3

Cambia davvero poco tra Magic V3 e Magic Vs3. Il fratello minore ha un design leggermente differente sul retro ma rimane il medesimo display e uno spessore da aperto di 9,8 millimetri. Cambia il processore che in questo caso è lo Snapdragon 8 Gen 2, octa core che raggiunge i 3,2 GHz.

Honor Magic Vs3

Honor Magic Vs3

Identica anche la dotazione di memoria. Una differenza è rappresentata dal comparto fotografico principale che vede tre sensori: sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.9, teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 5x e ultra grandangolare da 40 Megapixel. Le fotocamere frontali, sia esterna che interna, sono da 16 Megapixel.

Non ci sono, infine, diversità da sottolineare dal punto di vista della connettività e delle funzionalità a bordo rispetto al Magic V3.

Prezzi e disponibilità

Honor Magic V3 e Magic Vs3 sono disponibili da subito in Cina con prezzi che partono da circa 1.200 euro. Il top di gamma sarà venduto nelle colorazioni Velvet Black, Tundra Green, Snow e Red mentre per il Vs3 le varianti disponibili sono Velvet Black, Tundra Green e Snow. Honor ha assicurato che entrambi i modelli arriveranno prossimamente in Europa.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su