Xiaomi, oltre al lancio della nuova serie Xiaomi 14, si sta preparando per introdurre in Europa anche il suo nuovo smartwatch, lo Xiaomi Watch 2, che andrà ad affiancare lo Xiaomi Watch 2 Pro, annunciato dall’azienda lo scorso settembre.
Un nuovo report di Winfuture.de rivela dettagli sulle specifiche, sul design e sul prezzo. Lo Xiaomi Watch 2 dovrebbe presentare un display AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel, insieme a una modalità sempre attiva e una cornice abbastanza ampia intorno al display. È da notare che la ghiera fisica rotante presente su Watch 2 Pro è invece stata rimossa su questo modello.
Internamente, lo Xiaomi Watch 2 utilizzerà la piattaforma Qualcomm Snapdragon W5 + Gen 1 a 4 nanometri, che include un co-processore per il risparmio energetico e dovrebbe essere accompagnato da 2 Gigabyte di memoria RAM e 32 Gigabyte di memoria interna.
Per quanto riguarda l’autonomia, si prevede che possa vantare una durata della batteria fino a 65 ore e operare con il sistema operativo Wear OS by Google, con il supporto ad app come Google Wallet, Google Maps, Google Assistant e il Play Store.
Le opzioni di connettività includono il supporto a Wi-Fi, Bluetooth 5.2, NFC, GPS e GNSS. L’orologio offre, inoltre, resistenza all’acqua fino a 5 ATM, supporto a 150 modalità sportive e varie funzionalità di monitoraggio della salute come il monitoraggio del sonno, la misurazione dell’ossigeno nel sangue, la misurazione della frequenza cardiaca e il conteggio dei passi.
Il prezzo di vendita previsto per lo Xiaomi Watch 2 è compreso tra 200 e 220 euro in Europa e sarà disponibile nelle varianti di colore in nero e argento.
Anche se la data di uscita esatta non è stata menzionata dalla fonte, Xiaomi ha confermato che uno smartwatch sarà presentato al MWC 2024 questo mese insieme alla serie Xiaomi 14, per cui è molto probabile che il suo debutto sul mercato sia davvero molto vicino.
È iniziata in via ufficiale la distribuzione di Gemini su smartwatch con a bordo Wear OS, in sostituzione dell’attuale assistente di Google. La società ha affermato, tramite una nota sul proprio blog,
Diverse varianti dello Xiaomi Watch S4, smartwatch che prenderà il posto dell'attuale Watch S3, sono state individuate negli annunci di Amazon in diversi paesi, tra cui anche l'Italia, rivelando una gamma di
Scrivi un commento