LG Wing: la fotocamera testata da DxOMark

Di Lucia Massaro 27 Gennaio 2021
2 minuti di lettura
LG Wing

LG Wing è uno smartphone unico nel suo genere. È il primo prodotto dell’Explorer Project che ha l’obiettivo di esplorare, appunto, nuove idee da portare sul mercato. Questo smartphone di LG infatti si presenta con una soluzione innovativa. Ci sono due display ma – a differenza di LG G8X – sono collegati tra di loro e con un tocco della mano quello superiore si gira andando a formare un “T”. LG ha così offerto all’utente un nuovo modo di interagire con lo smartphone. Il dispositivo è stato premiato al CES di Las Vegas per il suo design e ora le sue fotocamere sono state testate da DxOMark (il portale che analizza le prestazioni fotografiche dei dispositivi).

Il comparto fotografico di LG Wing si compone di un sensore principale da 64 Megapixel (f/1.8) con stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore grandangolare da 13 Megapixel (f/1.9) e un terzo grandangolare da 12 Megapixel (f/2.2). Quest’ultimo gode del supporto alla Gimbal Motion Camera quando il display è ruotato. DxOMark ha assegnato un punteggio di 110 punti per le foto, 63 per lo zoom e 102 per i video. Parliamo di prestazioni paragonabili a un altro smartphone innovativo, il pieghevole Galaxy Z Fold2 di Samsung.

LG Wing DxOMark

 

Nello specifico, il portale ha apprezzato la buona resa cromatica, l’accurata esposizione e un rumore ben controllato nella maggior parte delle condizioni. Nonostante LG Wing non goda di un teleobiettivo, come per esempio iPhone 12, Galaxy S21 o Oppo Find X2 Neo, riesce a conservare una buona dose di dettagli negli scatti zoom. Tra gli elementi positivi, c’è anche un buon bilanciamento del bianco sia nelle foto che nei video.

A non sorprendere, invece, sono state le prestazioni dell’autofocus in quasi tutti gli scatti e della stabilizzazione mentre l’effetto bokeh (foto con fondo sfocato) è stato altalenante. Il portale sottolinea infine la presenza visibile di artefatti nelle foto e nei video. Guardando la classifica, LG Wing è riuscito ad avvicinarsi a Google Pixel 4A ed è a pari merito con Mi 9 di Xiaomi. Insomma, se il design è stato premiato a pieni voti non si può dire lo stesso del comparto fotografico che necessita di qualche attenzione in più da parte di LG.

Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su