Tech 29 giugno 2020

Mi Band 5 arriverà in edizione speciale anche in Europa?

Mi Band 5

Mi Band 5 è praticamente già disponibile online nel territorio asiatico e le anticipazioni per la presentazione nel vecchio continente continuano a susseguirsi giorno dopo giorno. La versione di questa smartband targata Xiaomi che verrà proposta nel nostro mercato verrà presentata probabilmente tra circa un mese e potrebbe essere un po’ diversa rispetto alla versione cinese.

Non si sa però ancora se l’erede della Mi Band 4 avrà l’NFC in Europa, una caratteristica da sempre molto desiderata in quanto permetterebbe agli utenti di effettuare pagamenti contactless sulle piattaforme supportate. Una notizia molto accreditata anche dal fatto che Xiaomi sarebbe in procinto di effettuare un accordo con Mastercard per portare questa funzionalità.

Altre voci si rincorrono in merito al supporto con l’assistente vocale Alexa, che renderebbe dunque la Mi Band 5 molto simile all’attuale Fitbit Versa 2.

Mi Band 5

Mi Band 5 potrebbe riservare parecchie novità per l’Europa.

Anche in questo caso le fonti ufficiose continuano ad alternarsi tra conferme e smentite, per cui sarà necessario attendere la presentazione ufficiale. In linea di massima Alexa potrebbe permettere di avere direttamente sul display della Mi Band informazioni relative alla propria agenda e routine quotidiana, oltre a dover consentire di controllare i dispositivi connessi a casa.

Infine, c’è ancora qualche dubbio relativamente alla presenza del sensore per la rilevazione dellSpO2, ovvero l’ossigenazione nel sangue. Un valore molto caro agli sportivi, che permette in tempo reale di monitorare l’andamento dell’allenamento.

Il prezzo potrebbe essere di circa 40 euro, esattamente come avvenuto con le Mi Band precedenti, e potrebbe comunque subire una piccola svalutazione nel giro di qualche giorno, assestandosi poi sui 30 euro. Ricordiamo poi che dovrebbero arrivare nuovi cinturini, un display più grande e altre novità per quanto riguarda l’applicazione. Bisognerà comunque attendere l’arrivo ufficiale per scoprire davvero tutte le novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

fitbit_sense_versa_3
Tech 10 febbraio 2021

L’app Fitbit aiuta a monitorare il livello di glucosio nel sangue

Gli smartwatch Fitbit sono tra i più completi presenti sul mercato. Fitbit Sense può essere definito un vero e proprio orologio per la salute grazie alle tante funzioni che ci aiutano a

Mi Band 5
Tech 12 agosto 2020

Xiaomi Mi Band 5: sempre più versatile e precisa, ma l’autonomia?

Xiaomi Mi Band 5 si rinnova. Poco all’apparenza ma le novità sono davvero tante rispetto alla Mi Band 4. Schermo più grande, sensori più precisi, design più raffinato, questa smartband di Xiaomi presenta

Mi Band 4c
Tech 8 luglio 2020

Mi Band 4C è ufficiale

Xiaomi Mi Band 4C è ufficiale, ma solamente in Malesia per il periodo iniziale di commercializzazione. La Mi Band 4C è una smartband di Xiaomi che si è già vista, infatti si