Mi Band 5 è praticamente già disponibile online nel territorio asiatico e le anticipazioni per la presentazione nel vecchio continente continuano a susseguirsi giorno dopo giorno. La versione di questa smartband targata Xiaomi che verrà proposta nel nostro mercato verrà presentata probabilmente tra circa un mese e potrebbe essere un po’ diversa rispetto alla versione cinese.
Non si sa però ancora se l’erede della Mi Band 4 avrà l’NFC in Europa, una caratteristica da sempre molto desiderata in quanto permetterebbe agli utenti di effettuare pagamenti contactless sulle piattaforme supportate. Una notizia molto accreditata anche dal fatto che Xiaomi sarebbe in procinto di effettuare un accordo con Mastercard per portare questa funzionalità.
Altre voci si rincorrono in merito al supporto con l’assistente vocale Alexa, che renderebbe dunque la Mi Band 5 molto simile all’attuale Fitbit Versa 2.
Anche in questo caso le fonti ufficiose continuano ad alternarsi tra conferme e smentite, per cui sarà necessario attendere la presentazione ufficiale. In linea di massima Alexa potrebbe permettere di avere direttamente sul display della Mi Band informazioni relative alla propria agenda e routine quotidiana, oltre a dover consentire di controllare i dispositivi connessi a casa.
Infine, c’è ancora qualche dubbio relativamente alla presenza del sensore per la rilevazione dell’SpO2, ovvero l’ossigenazione nel sangue. Un valore molto caro agli sportivi, che permette in tempo reale di monitorare l’andamento dell’allenamento.
Il prezzo potrebbe essere di circa 40 euro, esattamente come avvenuto con le Mi Band precedenti, e potrebbe comunque subire una piccola svalutazione nel giro di qualche giorno, assestandosi poi sui 30 euro. Ricordiamo poi che dovrebbero arrivare nuovi cinturini, un display più grande e altre novità per quanto riguarda l’applicazione. Bisognerà comunque attendere l’arrivo ufficiale per scoprire davvero tutte le novità.
La classifica dei fitness tracker più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 offre una grande varietà di dispositivi, la maggior parte caratterizzati da prezzi piuttosto economici. I fitness tracker sono piccoli braccialetti smart
Samsung è quasi pronta a lanciare il Galaxy Fit 3, più di tre anni dopo il lancio del Galaxy Fit 2. In precedenza sono già emerse le principali caratteristiche e il design
Scrivi un commento