Tech 26 ottobre 2020

OnePlus Nord: il design dei nuovi modelli appare in rete

OnePlus Nord

Il modello OnePlus Nord è stato sicuramente uno dei telefoni di fascia media più apprezzati degli ultimi mesi. Lo smartphone, infatti, è riuscito a proporre delle specifiche tecniche tipiche dei dispositivi premium ma a un prezzo più che contenuto. L’azienda, oltre a un’edizione speciale del modello base, si prepara a lanciare anche le due versioni OnePlus Nord N10 5G e Nord N100. Nelle ultime settimane erano apparse le specifiche tecniche di questi modelli ma ora conosciamo anche il design.

Per quanto riguarda l’aspetto dei nuovi modelli questi sembrano mutuati da alcuni smartphone Oppo, azienda gestita da Oneplus. Per esempio il OnePlus Nord N100 avrà lo stesso aspetto dell’Oppo A53 ma con qualche leggera modifica. Anche se il modulo fotocamere sulla parte posteriore sembra identico, sul nuovo modello OnePlus questo ha delle linee più morbide e una forma ovale invece del classico rettangolo.

Oppo A53

Oppo A53

La versione N10 5G del OnePlus Nord ha un design molto simile a parte il modulo fotocamere che ha una forma squadrata e può contare su un sensore in meno. Per quanto riguarda la fotocamera frontale questa dovrebbe avere una forma diversa rispetto a quella vista su OnePlus Nord con un alloggiamento circolare e non allungato. OnePlus Nord 10 oltre al 5G, ha anche un display da 90 Hz come la versione originale del Nord. Lo schermo dovrebbe essere da 6,49 pollici Full HD+ con un chip Snapdragon 690 5G. Nord 10 5G dovrebbe avere una batteria da 4.300 mAh e una ricarica veloce da 30 W.

OnePlus Nord N100 dovrebbe essere invece il modello più economico grazie al supporto al 4G e a un chipset Snapdragon 460. Il display LCD è previsto da 6,52 pollici con risoluzione 720p e frequenza di aggiornamento da 60 Hz. La batteria sarà da 5.000mAh. Entrambi i modelli, infine, avranno un’uscita jack da 3,5 millimetri.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung Galaxy S20 Fun Edition
Tech 4 dicembre 2020

Samsung Galaxy S20 FE: l’aggiornamento a One UI 3.0 potrebbe arrivare presto

Qualche giorno fa, Samsung ha diffuso una lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto il nuovo aggiornamento a One UI 3.0 e Android 11 nel corso dei mesi a venire. Sebbene fossero presenti

Vodafone Neo
Tech 4 dicembre 2020

Vodafone e Disney creano Neo, il primo smartwatch per bambini con Baby Yoda

In una nuova iniziativa mirata ai più giovani, Vodafone e Disney hanno presentato il loro primo smartwatch esclusivamente per bambini: Neo. Per le compagnie "questa è la via" per dare ai più

Philips The One
Tech 4 dicembre 2020

Philips: vendite al top di TV e periferiche audio nel 2020

Avvicinandoci alla fine dell'anno, Philips e l'azienda TP Vision hanno condiviso gli incoraggianti risultati ottenuti nel 2020, che nonostante sia stato un anno molto particolare per il mercato internazionale, ha confermato il