Samsung è in procinto di annunciare Galaxy A82 5G, nuovo smartphone di fascia media che andrà ad aggiungersi a Galaxy A52 e Galaxy A72. Sono settimane ormai che circolano informazioni su questo futuro dispositivo del colosso di Seul che dovrebbe essere presentato nel mercato di casa sotto un altro nome (Galaxy Quantum2) prima di sbarcare anche in Italia.
Nelle scorse ore sono emersi tanti dettagli sia sulle caratteristiche tecniche che sul design. Il design richiama molto quello del Galaxy S21 con un comparto fotografico a semaforo di forma rettangolare e un foro sullo schermo per la fotocamera anteriore. Lo smartphone, dunque, abbandonerebbe la fotocamera rotante che ha fatto il suo debutto su Galaxy A80.
Samsung Galaxy A82 5G dovrebbe essere basato sullo Snapdragon 855+ di Qualcomm che di fatto è lo stesso utilizzato anche su Poco X3 Pro. Il chip sarebbe abbinato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Come deducibile dal nome, sarà uno smartphone in grado ci collegarsi alle reti 5G.
Galaxy A82 dovrebbe essere resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67) e l’audio dovrebbe essere certificato Dolby Atmos. Sulla parte frontale campeggia un ampio display SuperAMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz. Lo schermo dovrebbe essere caratterizzato da bordi curvi mentre il sensore biometrico per le impronte digitali troverebbe posto sotto al pannello.
Mancano invece informazioni sul comparto fotografico e sulla batteria. Le caratteristiche tecniche trapelate fanno riferimento al supporto alla ricarica rapida da 25W mentre le immagini mostrano chiaramente la presenza di tre fotocamere e il sensore fotografico dovrebbe essere da 64 Megapixel. Insomma, le premesse sono ottime. Potrebbe essere un’alternativa più economica rispetto alle proposte di fascia alta come Galaxy S21 ma anche OnePlus 9 Pro e Mi 11.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Samsung e il possibile debutto di Galaxy A82 5G anche in Italia.
Acquistare un cellulare per un genitore anziano o per i propri nonni non è un’impresa facile. Gli elementi da prendere in considerazione in fase di scelta di un cellulare per anziani sono
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Scrivi un commento