Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung QE75T risponde alle esigenze di specifiche categorie di utilizzatori, in particolar modo negozianti e gestori di attività commerciali. Parte della serie QET, dedicata al mondo business, questo monitor per segnaletica digitale offre funzioni molto diverse da modelli per il gaming come Samsung Odyssey S27DG702EU. Grazie al MagicINFO Lite Player, ad esempio, è facile gestire la visualizzazione dei contenuti on demand: video e immagini sono inviabili all'apparecchio direttamente via USB, per una elevata comodità d’uso. La stessa piattaforma MagicINFO consente inoltre di amministrare a distanza una serie di schermi, andando ad analizzare il programma delle riproduzioni, gli allarmi, le informazioni sul device e altri dettagli utili. Insomma, il monitor Samsung QE75T nasce per venire incontro a necessità diverse di rispetto a quelle del pubblico consumer. Ciò non fa comunque passare in secondo piano le caratteristiche hardware dello schermo, anch'esse calibrate sulle specifiche attività da compiere col dispositivo. Il display da 75 pollici registra una risoluzione massima pari a 4K Ultra HD. Su un pannello di una grandezza simile, l'altissima definizione rende al meglio, proponendo un dettaglio troppo alto. Non trattandosi di una periferica per il gaming, e nemmeno di una per designer, non sorprende invece che alcune features siano sacrificate. Il tempo di risposta, in particolare, è di 8 ms, per una reattività non molto elevata. La luminosità è di soli 300 nit, ma è un difetto tutto sommato trascurabile, considerando che l'utilizzo di Samsung QE75T avviene prevalentemente al chiuso e in ambienti ben illuminati.
Il monitor per attività commerciali Samsung QE75T prevede, a livello di input, due porte HDMI 2.0, mini jack audio e connettore USB 2.0. Come output, è prevista un’uscita audio mini jack. Da sottolineare inoltre la presenza di un collegamento RJ45.
Lo schermo per segnaletica digitale Samsung QE75T è fornito di due speaker da 10 W, per un totale di 20 W. Gli altoparlanti permettono così di far ascoltare suoni e notifiche, sebbene il monitor sia facilmente collegabile a impianti audio esterni per una migliore resa.
Per le sue caratteristiche, il monitor 4K Ultra HD Samsung QE75T si presta particolarmente a essere appeso alle pareti. Per farlo, però, è necessario impiegare staffe compatibili VESA 400x400 mm, o ancora meglio il kit Samsung WMN4277SE. Bisognerà fare attenzione: l’apparecchio pesa poco più di 30 kg, perciò è bene che le mura coinvolte siano in grado di gestire tale portata.
Il monitor 75 pollici Samsung QE75T ha delle dimensioni pari a 167.4 cm di larghezza, 95.8 cm di altezza e 6.1 cm di profondità. Va detto che l’apparecchio può essere usato solo in modalità Landscape, cioè in orizzontale; inoltre, la periferica non viene commercializzata assieme ad alcun supporto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.