Un display ibrido, adatto sia allo svago che alla produttività. Samsung S43BM700UP, infatti, rientra nella categoria dei monitor smart, andando a fare concorrenza ad apparecchi come LG 28TQ515S-PZ. Nel concreto, è possibile sfruttare il sistema operativo Tizen, che mette a disposizione tante app e servizi avanzati. Grazie alla modalità Workmode, inoltre, l’interfaccia diventa del tutto simile a quella di un comune personal computer, motivo per il quale il dispositivo offre un’esperienza che si avvicina a quella di un cosiddetto “all-in-one”. C’è poi la funzione PC on Screen, che permette di collegarsi via wireless a un PC in remoto. Escludendo le tante opzioni smart, in ogni caso, il monitor Samsung S43BM700UP si rivela un prodotto in grado di valorizzare le configurazioni più potenti. Il suo pannello VA da 43 pollici raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, ovvero 3840x2160 pixel. Un grado di dettaglio molto alto, che viene ulteriormente enfatizzato dalla presenza della tecnologia HDR10, capace di ottimizzare i livelli di contrasto e luminosità. Le performance High Dynamic Range sono sufficienti, sebbene il picco massimo di luminosità sia solamente di 300 cd/m2. Per quanto riguarda le prestazioni con i videogiochi, invece, va detto che non è questo il campo nel quale il modello sfoggia le sue caratteristiche migliori. Il tempo di risposta è piuttosto alto (4 ms), mentre la frequenza di aggiornamento si attesta sui 60 Hz. Ciò fa capire che Samsung S43BM700UP si indirizza principalmente alla riproduzione di file multimediali e alla produttività, per un'alternativa versatile e ricca di opzioni.
Sì, il monitor Samsung S43BM700UP prevede alcune tecnologie che proteggono gli occhi durante le sessioni di utilizzo più prolungate. In particolare, è da segnalare il trattamento anti-sfarfallio, che riduce artefatti e fenomeni grafici potenzialmente fastidiosi. Inoltre, i livelli di luce blu sono ridotti, per una esperienza d'uso più piacevole, soprattutto in ambienti poco illuminati.
Il monitor 4K Samsung S43BM700UP è inclinabile all'indietro di 22° e in avanti di 2°. Non sono previste invece la regolazione dell'altezza e la rotazione sull'asse verticale. Il piedistallo è rimovibile in caso di montaggio a parete, che deve essere portato a termine con gli stand compatibili VESA 200x200 mm.
L’offerta di connettività del monitor Samsung S43BM700UP prevede, per quanto riguarda gli ingressi video, un input USB Type-C e due connettori HDMI 2.0. A questi si aggiungono altre due porte USB 2.0, modulo Wi-Fi e bluetooth. Manca la presa per le cuffie, mentre sono presenti due speaker integrati da 10 W.
Le misure del monitor Samsung S43BM700UP sono pari a 965,5 mm di altezza, 559,8 mm di altezza e 25,7 mm di profondità. Si tratta di un apparecchio dalla stazza piuttosto importante, considerando i 10,6 kg di peso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 dicembre 2022