Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera wireless per l’utilizzo quotidiano del PC, il modello HP Tastiera wireless programmabile 450 è perfetto per chi cerca un prodotto semplice nel design, ma allo stesso tempo completo nelle funzioni. Si tratta di una tastiera con configurazione a 110 tasti, dotata di tastierino numerico laterale e comandi rapidi per il controllo multimediale e per l’apertura di funzioni come la calcolatrice o la ricerca. La HP Tastiera wireless programmabile 450 propone linee sottili ed eleganti, con tasti a isola realizzati con profilo ribassato e meccanismo a forbice per un’esperienza di scrittura molto confortevole. Per aumentare l’ergonomia, inoltre, alla base della tastiera sono installati due piedini regolabili su sei diversi gradi di inclinazione per trovare l’altezza perfetta in base alle proprie esigenze. Rispetto a tastiere PC più semplici, come la HP 320K Tastiera Wired Desktop, la versione HP Tastiera wireless programmabile 450 introduce una funzione molto interessante, ossia la possibilità di personalizzazione dei comandi. Non si parla sicuramente della stessa libertà con cui si possono modificare le tastiere da gaming, ma di un gruppo di 20 tasti esclusa la parte alfanumerica e il tastierino numerico. Per riprogrammare questi comandi è necessario installare il software HP Accessory Center, scaricabile gratuitamente dal sito del produttore. A livello di connettività, questo modello aumenta la propria versatilità grazie alla modalità wireless, che utilizza un piccolo ricevitore RF con connettore USB standard. L’alimentazione è gestita da due pile alcaline di tipo AAA, con un’autonomia massima di ben 20 mesi di utilizzo.
Trattandosi di una tastiera wireless alimentata da due pile alcaline di tipo AAA, l’autonomia è prima di tutto influenzata dalla capacità delle batterie. Utilizzando le due pile già presenti in confezione, e mantenendo i led di controllo spenti, la HP Tastiera wireless programmabile 450 raggiunge un’autonomia massima di circa 20 mesi.
Rispetto alle tastiere da gaming più avanzate, che permettono di assegnare comandi personalizzati su ogni tasto, la HP Tastiera wireless programmabile 450 si limita a 20 tasti programmabili, ossia i modificatori centrali e la prima fila di tasti (F1-F12). Per la personalizzazione di questi comandi è necessario installare l’applicazione HP Accessory Center.
No, in questo caso si parla di una classica tastiera a membrana. Ciononostante, la HP Tastiera wireless programmabile 450 garantisce un’esperienza di scrittura molto confortevole, grazie ai tasti a profilo ribassato e al piccolo meccanismo a forbice che migliora la precisione nella digitazione.
Pur essendo una tastiera pensata per Windows, e in particolare con i sistemi Windows 10 e Windows 11, la HP Tastiera wireless programmabile 450 è pienamente compatibile anche con sistemi macOS. In entrambi i casi non sono necessari driver di alcun tipo per la configurazione della tastiera, grazie alla tecnologia plug and play.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.