Menu

HP Tastiera wireless programmabile 450 a partire da 29,98 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera wireless Full QWERTY Tasti programmabili Connettività wireless
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP Tastiera wireless programmabile 450

Se si è alla ricerca di una tastiera wireless per l’utilizzo quotidiano del PC, il modello HP Tastiera wireless programmabile 450 è perfetto per chi cerca un prodotto semplice nel design, ma allo stesso tempo completo nelle funzioni. Si tratta di una tastiera con configurazione a 110 tasti, dotata di tastierino numerico laterale e comandi rapidi per il controllo multimediale e per l’apertura di funzioni come la calcolatrice o la ricerca. La HP Tastiera wireless programmabile 450 propone linee sottili ed eleganti, con tasti a isola realizzati con profilo ribassato e meccanismo a forbice per un’esperienza di scrittura molto confortevole. Per aumentare l’ergonomia, inoltre, alla base della tastiera sono installati due piedini regolabili su sei diversi gradi di inclinazione per trovare l’altezza perfetta in base alle proprie esigenze. Rispetto a tastiere PC più semplici, come la HP 320K Tastiera Wired Desktop, la versione HP Tastiera wireless programmabile 450 introduce una funzione molto interessante, ossia la possibilità di personalizzazione dei comandi. Non si parla sicuramente della stessa libertà con cui si possono modificare le tastiere da gaming, ma di un gruppo di 20 tasti esclusa la parte alfanumerica e il tastierino numerico. Per riprogrammare questi comandi è necessario installare il software HP Accessory Center, scaricabile gratuitamente dal sito del produttore. A livello di connettività, questo modello aumenta la propria versatilità grazie alla modalità wireless, che utilizza un piccolo ricevitore RF con connettore USB standard. L’alimentazione è gestita da due pile alcaline di tipo AAA, con un’autonomia massima di ben 20 mesi di utilizzo.

HP Tastiera wireless programmabile 450 in pillole:

  • Tastiera PC con layout sottile e configurazione full QWERTY
  • Comandi rapidi personalizzabili tramite software
  • Piedini regolabili su sei gradi di inclinazione
  • Collegamento wireless con ricevitore RF da 2,4 GHz
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Tastiera wireless programmabile 450

Quanto dura la batteria del modello HP Tastiera wireless programmabile 450?

Trattandosi di una tastiera wireless alimentata da due pile alcaline di tipo AAA, l’autonomia è prima di tutto influenzata dalla capacità delle batterie. Utilizzando le due pile già presenti in confezione, e mantenendo i led di controllo spenti, la HP Tastiera wireless programmabile 450 raggiunge un’autonomia massima di circa 20 mesi.

Quali tasti si possono programmare sulla HP Tastiera wireless programmabile 450?

Rispetto alle tastiere da gaming più avanzate, che permettono di assegnare comandi personalizzati su ogni tasto, la HP Tastiera wireless programmabile 450 si limita a 20 tasti programmabili, ossia i modificatori centrali e la prima fila di tasti (F1-F12). Per la personalizzazione di questi comandi è necessario installare l’applicazione HP Accessory Center.

La HP Tastiera wireless programmabile 450 è una tastiera meccanica?

No, in questo caso si parla di una classica tastiera a membrana. Ciononostante, la HP Tastiera wireless programmabile 450 garantisce un’esperienza di scrittura molto confortevole, grazie ai tasti a profilo ribassato e al piccolo meccanismo a forbice che migliora la precisione nella digitazione.

Con quali sistemi operativi è compatibile la HP 450 Tastiera wireless programmabile?

Pur essendo una tastiera pensata per Windows, e in particolare con i sistemi Windows 10 e Windows 11, la HP Tastiera wireless programmabile 450 è pienamente compatibile anche con sistemi macOS. In entrambi i casi non sono necessari driver di alcun tipo per la configurazione della tastiera, grazie alla tecnologia plug and play.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su