Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I mouse Razer sono sicuramente tra i più apprezzati in ambito gaming. Gli amanti dei titoli FPS, in particolare, sono legati alla serie Basilisk, arrivata alla sua ultima versione con il modello Razer Basilisk V3 Pro. Il design e le caratteristiche principali di questo modello rimangono quelle già apprezzate nel precedente Razer Basilisk X HyperSpeed. Si ricordano, tra queste, il design pensato per una presa comoda con la mano destra, che mette a disposizione non solo due pulsanti aggiuntivi e programmabili, ma anche uno switch per il cambio rapido della sensibilità, in modo da aumentare rapidità o precisione in base a una determinata situazione. Sulla parte dorsale trovano spazio, invece, i due tasti principali, vale a dire clic sinistro e clic destro, oltre alla rinnovata rotellina centrale e ai due pulsanti dedicati al cambio dei profili di sensibilità. Parlando proprio della rotellina centrale, questa introduce le funzioni di tilt laterale: lo spostamento a destra o a sinistra della rotellina, infatti, attiva due comandi aggiuntivi, personalizzabili liberamente. Rimane inalterato, invece, il sistema che permette di modificare la velocità di scorrimento della rotellina, a scatti o a rotazione sbloccata. Il sensore ottico Razer Focus Pro è di alto livello, adatto anche al gaming competitivo. Si parla di un sensore dotato di sensibilità massima di 30.000 DPI, accelerazione di 70 G e velocità fino a 750 IPS. La connettività del Razer Basilisk V3 Pro rappresenta un altro punto di forza per questo prodotto, garantendo la massima versatilità per ogni tipo di utilizzo. Grazie alla tecnologia HyperSpeed si può sfruttare la connettività wireless senza latenza, utilizzando il trasmettitore USB presente in dotazione. Per chi cerca un maggiore risparmio energetico durante l’uso del PC al di fuori del gaming, invece, è possibile utilizzare il collegamento wireless Bluetooth. Infine, si può collegare il mouse direttamente al cavo USB/USB-C sia per la ricarica della batteria interna, sia per l’utilizzo in modalità cablata.
Sì, questo modello è dotato di due led RGB personalizzabili, rispettivamente sulla rotellina centrale e sul logo Razer inferiore. Colori ed effetti si possono cambiare liberamente dall’applicazione Razer Synapse, anche con attivazione automatica all’avvio di un determinato gioco, in modo da identificare i vari profili personalizzati.
Oltre alla classica modalità USB, con il cavo USB-A/USB-C presente in confezione, il Razer Basilisk V3 Pro vanta un collegamento wireless a doppia modalità: HyperSpeed, con ricevitore USB a zero latenza, o Bluetooth, per il massimo risparmio della batteria al netto di una minore precisione in gioco.
Tutti i pulsanti presenti sul mouse Razer Basilisk V3 Pro sono liberamente programmabili tramite software, per un totale di 11 tasti. Questi comprendono i tasti dorsali, quelli laterali (compreso lo switch dinamico per i DPI) e nuovi tilt laterali della rotellina di scorrimento. Oltre all’assegnazione di nuovi comandi, il software Razer Synapse permette di programmare comandi macro avanzati.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.