Un device pensato per la produttività: si tratta di Microsoft Surface Go 4, dedicato agli ambienti business. Un notebook da portare sempre con sé al lavoro, con una portabilità maggiore del Microsoft Surface Pro 9, a costo però di una potenza hardware inferiore. Il processore, in particolare, è un Intel N200, specifico per macchine a basso consumo; la sezione grafica è integrata, col chip Intel UHD a garantire performance sufficienti con applicativi non troppo complessi. La memoria RAM da 8 GB viene accompagnata da diversi tagli di storage: 64, 128 o 256 GB. Parlando dello schermo, va detto che il notebook Microsoft Surface Go 4 dispone di un pannello da 10,5 pollici con risoluzione Full HD (1920 × 1280 pixel). Degno di nota il rapporto d’aspetto, ovvero 3:2, che garantisce maggiore area di lavoro per la gestione di documenti e fogli di calcolo. La luminosità massima, invece, non raggiunge livelli molto alti: il picco viene raggiunto a 350 nit, valore adeguato all'uso all'aperto in condizioni di luce non troppo elevata. È da sottolineare poi il comparto audio da 4 W complessivi compatibile con Dolby Audio e comprendente microfoni da studio far-field, per chiamate nitide e chiare. A tal proposito, va detto che il notebook Microsoft Surface Go 4 sfoggia una fotocamera anteriore Full HD, da impiegare in meeting a distanza, oltre che di un obiettivo posteriore da 8 MP. La camera frontale è dotata inoltre del sistema di riconoscimento del volto tramite Windows Hello, per una sicurezza più efficiente.
No. Così come gli altri modelli della gamma, a partire da Microsoft Surface Pro 7, il notebook Microsoft Surface Go 4 nasce per portare in mobilità l’esperienza di utilizzo tipicamente desktop di Windows; il sistema operativo viene proposto a scelta in versione 10 Pro o 11 Pro. È possibile quindi usare tutti i programmi che si usano sul proprio PC tradizionale, a partire dalla suite Office.
Il notebook Microsoft Surface Go 4 è compatibile con la Penna per Surface, Microsoft Classroom Pen 2 e Microsoft Business Pen6. Inoltre, possono essere impiegate le cover con tasti Signature e quella tradizionale. Tutti gli accessori citati sono da acquistare separatamente.
Sul portatile Microsoft Surface Go 4 trova uno spazio una porta USB Type-C 3.1 con funzione di trasferimento dati, ricarica e DisplayPort. Seguono un lettore di schede microSDXC, presa per le cuffie da 3,5 mm, il connettore per la cover con tasti e la porta Surface Connect.
Secondo i dati diffusi dalla casa di Redmond, il portatile Microsoft Surface Go 4 dovrebbe garantire un’autonomia di 12,4 ore per ciclo di carica. La batteria è sostituibile, in caso di malfunzionamenti o per garantire una durata superiore del dispositivo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 agosto 2023