Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Canon RF 50mm F1.4 L VCM è un obiettivo a focale fissa compatto e leggero che combina la compattezza e la robustezza tipiche della serie L. Compatibile con fotocamere mirrorless EOS R (es. Canon EOS R6 Mark II), vanta un barilotto solido e dotato di guarnizioni che garantiscono una buona resistenza a polvere e umidità, mentre il rivestimento al fluoro sull’elemento frontale offre una protezione completa da agenti contaminanti, rendendo più semplice la pulizia. La ghiera dell’iride permette di regolare in maniera fluida l’apertura, mentre la ghiera di controllo personalizzabile consente di assegnare funzioni rapide. L’obiettivo monta anche un pratico pulsante personalizzabile per bloccare il focus o altre operazioni preimpostate. Per quanto riguarda la composizione ottica, la lente è formata da 14 elementi in 11 gruppi, inclusi 1 elemento UD e 2 asferici (di cui uno GMo), utili per ridurre le aberrazioni, mentre i rivestimenti Super Spectra Coating e ASC riducono riflessi e flare, per un risultato finale sorprendente. Il sistema AF combina Nano USM e Voice Coil Motor (VCM), offrendo messa a fuoco rapida, silenziosa e precisa, ideale per foto e video. L’apertura massima f/1.4 assicura prestazioni eccellenti anche in condizioni di poca luce e permette di avere un effetto di bokeh ben pronunciato, mentre l’apertura minima f/16 offre ampie profondità di campo, quando necessario.
Canon RF 50mm F1.4 L VCM vanta una struttura solida, progettata per un utilizzo all’aperto. Il dispositivo è resistente a polvere e umidità grazie alle guarnizione in gomma sull’innesto, vanta inoltre un rivestimento in fluoro sull’elemento frontale. Le dimensioni di questo obiettivo Canon sono pari a 76,5 mm di diametro x 99,3 mm di lunghezza e ha un peso di 580 grammi.
Acquistando Canon RF 50mm F1.4 L VCM riceverete anche un copriobiettivo anteriore E-67II, un paraluce ES-73, una custodia per obiettivo LP1219 e un copriobiettivo posteriore per innesto RF.
L’obiettivo dispone di un innesto RF e può quindi essere montato su tutte le fotocamere mirrorless Canon EOS R con attacco RF, incluse sia quelle full-frame sia modelli APS-C della serie R.
La struttura dell’obiettivo prevede la presenza di 14 elementi raccolti in 11 gruppi. Tra gli elementi speciali ci sono una lente UD e due elementi asferici (di cui 1 GMo) che migliorano la nitidezza, consentendo di tenere sotto controllo le aberrazioni.
Canon RF 50mm F1.4 L VCM ha un’apertura massima f/1.4 e un’apertura minima f/16, ed è dotato di 11 lamelle circolari. Questa composizione consente di catturare una buona quantità di luce anche in contesti poco illuminati, e offre la possibilità di lavorare bene sull’effetto di bokeh con soggetto in primo piano e sfondo sfocato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.