Menu

Lenco LS-500 a partire da 297,24 €

4,5
2 recensioni prodotto
Componente hi-fi Giradischi con diffusori Trasmissione diretta Potenza di 60 Watt
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Recensione Lenco LS-500

Lenco LS-500 è un componente hi-fi realizzato per leggere i dischi in vinile, si colloca in una fascia di prezzo media ed è destinato a un pubblico che vuole avvicinarsi al mondo dei giradischi. Chi vuole un modello simile ma più economico può optare per il Lenco LS 100, dotato di trasmissione a cinghia e di connessione Bluetooth. Anche il Lenco LS-500 ha la trasmissione diretta a cinghia e questo vuol dire che, quando si aziona il giradischi, sarà proprio questa che farà girare il piatto su cui si poggia il disco in vinile. I diffusori laterali sono a due ed è presente la funzione bass reflex che va ad aumentare la potenza dei bassi, così, chi ascolta la musica, lo potrà fare con maggiore trasporto. Le casse hanno una potenza di 30 Watt ciascuna, in totale ci sono 60 Watt per diffondere la musica in uscita. Punto di forza del marchio Lenco è il design che è capace di contenere la tecnologia attuale all’interno di un corpo in legno che rimanda al passato: la qualità dei materiali è di prima scelta e il giradischi diventa un vero e proprio elemento di arredo. Per concludere, Lenco LS-500 è un sistema hi-fi completo perché è dotato sia di giradischi che di diffusori e sarà apprezzato da tutti.

Lenco LS-500 in pillole:

  • Componente Hi-Fi Lenco
  • Comprende il giradischi e due diffusori laterali
  • Potenza massima in uscita di 60 Watt
  • Trasmissione diretta a cinghia
  • Design elegante con corpo in legno
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Lenco LS-500

Quali sono le caratteristiche dei diffusori nel sistema Lenco LS-500?

I diffusori sono due e si trovano nella parte laterale del giradischi. Il tweeter ha una cupola da 25 mm mentre il woofer ha un diametro di 95 mm. Se un domani si volesse potenziare l’audio si potrebbe montare un altro sistema di casse.

A quale tipologia di impianto Hi-Fi appartiene il Lenco LS-500?

Il Lenco LS-500 è un lettore di giradischi dotato di due diffusori laterali. È, quindi, un sistema completo perché, oltre a leggere i vinili, è in grado anche di diffonderne immediatamente l’audio.

Quali formati di vinili riesce a leggere il componente Hi-Fi Lenco LS-500?

Il Lenco LS-500 è in grado di leggere i vinili nel formato da 33 e da 45 giri. Si passa dall’una all’altra modalità con una piccola levetta; quando si usa il formato 45 giri bisognerà inserire l’apposito anello, già incluso nella confezione di vendita.

Qual è il vantaggio di acquistare il componente Hi-Fi Lenco LS-500?

Il grande vantaggio sta nel rapporto qualità prezzo perché, acquistando questo prodotto, si ha in una volta sola sia un giradischi che le casse. Chi possiede già un sistema di diffusori ma vuole usare un budget simile può comprare il solo giradischi, come il modello Audio-Technica AT-LP120X che è di alta qualità.

A quale fascia di prezzo appartiene il componente Hi-Fi Lenco LS-500?

La fascia è quella media e sul portale Trovaprezzi.it si trovano offerte che partono da un minimo 250 euro per arrivare a 350 euro circa. Non è un prezzo alto se si tiene conto del fatto che, oltre al giradischi, ci sono anche i diffusori laterali.

Ultime recensioni Lenco LS-500

4
Perfetto come entry level

Acquistato da Onlinestore

Acquisto verificato

Tutto in linea con le aspettative: montaggio abbastanza semplice anche se richiede comunque attenzione, suono sufficientemente pulito, bassi ben bilanciati. Ottima scelta per chi come noi parte da zero e vuole imparare.

5
Giradischi elegante con corpo in legno

Acquisto non verificato

Da quando i giradischi sono tornati di moda, il marchio Lenco ha iniziato a reinventarsi presentando sul mercato dei sistemi di qualità con prezzi concorrenziali. Il modello Lenco LS-500 è uno di questi e si apprezza perché non costa molto e oltre al giradischi si hanno già dei diffusori; certo hanno una potenza di soli 60 Watt ma vanno più che bene per iniziare. Legge i dischi in vinile sia nel formato 33 giri che in quello 45 giri e lo fa con precisione; va detto che tutto dipende dalla puntina che si sceglie. Nel caso quella presente non soddisfi, si può cambiare acquistandone una migliore. La trasmissione è a cinghia ed è una garanzia di ascolto preciso. I cinque punti sono meritati anche per il design con corpo interamente in legno.

Scrivi una recensione
Torna su