Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le piscine gonfiabili hanno un prezzo che può variare da 15 euro a ben oltre i 1.000 euro. Il costo varia in base a tre fattori: la tipologia, le dimensioni e gli accessori inclusi. I modelli autoportanti sono più costosi di quelli totalmente gonfiabili. La presenza di particolari sistemi di filtraggio o dell’idromassaggio fa alzare il prezzo.
Tra i modelli più comuni, Intex Easy Set si distingue per la velocità e la facilità di montaggio. È disponibile in molte dimensioni per accogliere facilmente più persone. Ha un anello gonfiabile ed è autoportante, è sufficiente quindi stendere il telo su una superficie piana, gonfiarlo e poi riempire la piscina di acqua. Il telo è realizzato con un materiale a triplo strato molto robusto per assicurare la durata.
Smontare una piscina gonfiabile è molto semplice: per prima cosa bisogna svuotarla completamente, utilizzando l’apposita valvola o il bocchettone presente sul lato o sul fondo della piscina. Quando tutta l’acqua è fuoriuscita, si può sgonfiare l’anello superiore (nel caso dei modelli autoportanti) o le pareti. Una volta sgonfiata e asciugata, si può piegare la piscina su se stessa, riporre nella sua scatola e conservare in un luogo asciutto e privo di fonti di calore.
La sostanza più usata per disinfettare l’acqua è il cloro, ma ci sono anche altre soluzioni chimiche valide. Ad esempio l’ozono, che riesce a disinfettare l’acqua più velocemente e più a fondo, eliminando tutti i batteri. Chi preferisce un metodo naturale può provare l’elettrolisi al sale, realizzata con il comune sale da cucina, che contiene al suo interno cloro inattivo.
Quando si è costretti a rimanere in città anche durante la stagione estiva, le piscine gonfiabili possono essere un vero toccasana. Si possono posizionare in cortile, in giardino e in terrazzo, per divertirsi e rinfrescarsi. E soprattutto possono essere spostate o riposte rapidamente e senza grandi sforzi. Le piscine gonfiabili possono essere di due tipologie: quelle con pareti interamente gonfiabili e quelle autoportanti. Le prime sono più morbide e possono essere formate da più anelli o da un unico pezzo. Quelle autoportanti hanno pareti più rigide per la gran parte della loro altezza e un solo anello gonfiabile sul bordo che dà maggiore stabilità alla struttura e la rende confortevole. Essendo esposte al sole e agli agenti atmosferici per molti mesi all’anno, sono realizzate con materiali resistenti, per assicurare la durata nel tempo. In genere si usano il PVC più o meno rinforzato e il vinile che è molto resistente. Possono avere le forme più disparate, dalle quadrate, alle rettangolari come la piscina gonfiabile Bestway Family, alle ovali, fino alle più particolari come animali o fiori. Per quanto riguarda la capienza, dipende dallo spazio disponibile e dal numero di persone che devono farne uso. Possono ospitare da due persone e arrivare fino a sette/otto nel caso di piscine gonfiabili grandi. Per i più piccoli, ci sono le piscine gonfiabili per bambini, che sono più basse rispetto a quelle degli adulti per mantenere più in giù il livello dell’acqua ed evitare incidenti e occupano meno spazio. Quelle più grandi sono spesso dotate di accessori, come una scaletta per l’accesso, il poggiatesta, il poggiabicchieri o anche lo scivolo o le sedute. In genere, sia le piscine gonfiabili che quelle autoportanti possono contenere pompe e filtri per l’acqua. Per chi vuole concedersi anche un lusso in più, ci sono le piscine idromassaggio gonfiabili, come la Bestway Lay-Z-Spa Bahamas Air Jet.
I modelli di piscine gonfiabili sono vari e possono avere costi che partono da 15 euro per arrivare ai 1.300 euro. I materiali, la capienza, la modalità di filtraggio dell’acqua, la presenza del sistema idromassaggio determinano il costo. Tra i modelli più accessibili, Intex Family è la piscina quadrata gonfiabile per tutta la famiglia. Con 4 sedili morbidi e stabili, il porta bevande e due porta bicchieri, è prodotta in vinile colorato resistente, spesso 0,25 mm. La struttura a tre anelli in vinile è stabile e sicura. Si gonfia velocemente grazie alle pratiche valvole ed è dotata di un pratico tappo di scarico per l’acqua. Ha un costo indicativo di 30 euro. In un segmento di mercato intermedio, la piscina gonfiabile Metal Frame rotonda di Intex è costituita da una struttura di paletti metallici resistenti alla corrosione e alla ruggine, e da pareti formate da un telo azzurro. Grazie all’innovativo sistema di giunzione a T, il montaggio è semplice e veloce. Il prezzo parte da 60 euro circa per la dimensione più piccola disponibile. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Intex Piscina Simple Spa rotonda, realizzata con la tecnologia FiberTech che rende le pareti dell’idromassaggio molto stabili e solide quando si entra ed esce dalla vasca. Il sistema idromassaggio è molto silenzioso, ideale per rilassarsi. La piscina ospita fino a un massimo di 4 persone e sul fondo ha 140 forellini da cui escono i getti idromassaggio. È inoltre dotata di un sistema di filtraggio progettato per purificare l’acqua e di un pannello di controllo completo che può essere usato in modalità wireless. Ha un costo che si aggira sui 500 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.