Scritto da Stef il 09/02/2025 Variante: KMX750AR Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Solida, robusta e funzionale
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La kitchen machine Kenwood kMix Stand Mixer KMX750 è un robot da cucina multifunzione con movimento planetario della gamma kMix che comprende anche la versione in rosso del e quella in nero. La gamma kMix si compone di numerosi altri modelli di diverso colore, potenza e dotazione, ma tutti accomunati dall’inconfondibile design dalle linee morbide e arrotondate. Equipaggiato con un potente motore da 1000 Watt, il Kenwood kMix Stand Mixer KMX750 è in grado di miscelare anche gli impasti più duri e consente di dosare in modo preciso l’intensità della lavorazione con il controllo elettronico della velocità che fornisce 6 diverse impostazioni, senza il rischio di far fuoriuscire composti liquidi e farina, grazie al coperchio paraspruzzi provvisto anche di un comodo tubo di alimentazione, in modo da poter aggiungere facilmente gli ingredienti durante la lavorazione. Semplicissima da usare, l’impastatrice planetaria Kenwood è dotata di una ciotola da 5 litri in acciaio inox lucidato provvista di due manici su entrambi i lati che ne rendono ancora più pratico l’utilizzo. Viene fornita con 3 utensili per la miscelazione e l’impasto realizzati in metallo: la frusta K, perfetta per composti morbidi o semiduri, il gancio impastatore per impasti più duri e la frusta a filo, ideale per montare panna e albumi o per realizzare composti soffici e leggeri. Le 2 uscite motore consentono di adattare molti accessori venduti separatamente, con oltre 20 strumenti opzionali tra cui poter scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze.
Per moltiplicare le funzionalità della planetaria Kenwood kMix Stand Mixer KMX750, è possibile acquistare separatamente alcuni utili accessori, come ad esempio il tritacarne, il tagliaverdure, lo spiralizer, la sfogliatrice, i tagliapasta.
La planetaria Kenwood kMix Stand Mixer KMX750 misura 38,5x24 cm, è alta 35,5 cm e il suo peso è di 9,1 kg.
La quantità di farina che la Kenwood kMix Stand Mixer KMX750 è in grado di lavorare dipende dal tipo di preparazione: con il gancio impastatore si può lavorare l’impasto per il pane (a pasta dura) con 1,35 kg di farina per un peso complessivo massimo di 2,17 kg; con la frusta K indicativamente 680 g di farina per dolci; con la frusta flessibile 2,72 kg massimo di impasto per torta. Il manuale dà indicazioni precise al riguardo.
Inserire o togliere la ciotola dalla base della planetaria Kenwood kMix Stand Mixer KMX750 è piuttosto semplice: occorre agire sulla levetta sganciatesta che si trova sulla parte posteriore dell’elettrodomestico e sollevare la testa. A questo punto la macchina è bloccata ed è possibile sostituire i ganci ed estrarre eventualmente la ciotola.
Kenwood kMix Stand Mixer KMX750 fa parte della collezione kMix di Kenwood: queste impastatrici con movimento planetario si distinguono per il design che richiama un'estetica retrò e per la disponibilità in diversi colori. L’estetica è molto diversa rispetto, dunque, alle altre numerose planetarie di Kenwood.
Scritto da Stef il 09/02/2025 Variante: KMX750AR Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Solida, robusta e funzionale
Scritto da Michael il 07/02/2023 Variante: KMX750AR Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Finalmente un paraschizzi che non si muove e una macchina pesante e robusta che non si muove neanche a pieno carico. Panna montata dura in 5 minuti e impasti fantastici. Appena fatto una pane da 3 chili (un po troppo secondo le specifiche). Prenderò anche attrezzi per la pasta da agganciare
Scritto da matteo.guccione il 28/12/2020 Variante: KMX750AW Acquistato da Onlinestore
Acquisto verificato
Avevo già due planetarie Kenwood semiprofessionali, comprate tre anni fa e l'anno scorso (l'ultimo il modello Grand Gourmet ovvero la versione con cottura a induzione) con ciotole da 6,7 litri. Grandi prestazioni superaccessoriate, possibilità molto ampia di fare innumerevoli preparazioni. Però dopo poco mi sono accorto che il volume di lavorazione delle macchine, per un uso familiare secondo necessità normali per 2-4 persone, era eccessivo. Fare un dolce con tre uova, oltre a essere più difficile che fare a mano, era un controsenso e uno spreco e il più delle volte finivo per usare semplicemente il semplice sbattitore elettrico. Ero tentato di prendere una nuova planetaria, di piccole dimensioni, della principale azienda concorrente della Kenwood perché mi ero informato e sembrava che il motore in presa diretta (peculiarità della casa concorrente) desse maggiori performance, solidità e minori consumi di energia. Ma poi ho visto questa nuova linea della Kenwood che per la prima volta adottava una tecnologia analoga e per di più il design, compatto ma non troppo "retrò", mi attirava di più. Considerando poi che ero già in possesso di numerosi accessori Kenwood, la mia scelta è caduta su questo tipo di macchina. Devo dire che in questi pochi giorni da quando è arrivata in casa, l'ho usata solo poche volte. Ma mi sembra che risponda alle aspettative e finalmente sono riuscito a fare delle preparazioni con quantità piccole di ingredienti. Insomma, se non aspirate a diventare chef o pasticceri professionisti e avete solo bisogno di un fedele alleato per facilitarvi la vita nella realizzazione di ricette consuete e non, per le necessità quotidiane, per sfogare di tanto in tanto la vostra fantasia in cucina, stimolarvi a sperimentare anche quando vi sembra difficile, complicato o faticoso, allora senz'altro la Kenwood KMX750, è un ausilio da consigliare. Ed anche un bell'oggetto da guardare e da mostrare! Il che non guasta!
Scritto da pam.c il 27/10/2020 Variante: KMX750AR Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Poco ingombrante, bella e funziona alla perfezione
Scritto da andrea.scarmin il 27/08/2020 Variante: KMX750AR Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Trattasi di planetaria con gli "attributi". Non indugia nemmeno con gli impasti più energici. Trazione diretta con 1000 Watt è una garanzia. Il chilogrammo di farina per pane o pizza non è assolutamente un problema. Struttura in metallo, ben verniciata, pesante e stabile durante l'utilizzo. Ottimo acquisto, consigliata!!
Scritto da anonimo il 17/09/2019 Variante: KMX750WH
Acquisto non verificato
Il mio precedente Kenwood Major è durato tantissimi anni, quindi ero abbastanza riluttante a separarmene. Tuttavia, la sua età iniziava a farsi sentire, quindi sapevo che era giunto il momento di sostituirlo. Inizialmente stavo pensando di comprare un altro modello sempre Kenwood Major ma poi sono stata conquistata dal design di questo kMix. Adoro letteralmente il suo stile retrò! Straconvinta del mio acquisto e super soddisfatta di averlo scelto, perché è davvero un buon prodotto. Molto silenzioso e potente, ha 6 diverse velocità di lavorazione e quando è alla massima potenza non si muove di un centimetro sul piano di lavoro, visti anche i suoi 9 chili di peso! Ottima la ciotola, il paraschizzi e i tre utensili forniti insieme al robot.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 aprile 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.