Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus Radeon RX 6700 XT a partire da 1.389,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Scheda grafica AMD 12 GB GDDR6 Compatibile Ray Tracing Supporto AMD SAM Tecnologia FideltyFX
Scegli tra 5 varianti:

TUF Gaming OC 12G da 1.389,99 €

12G non disp.
Dual 12G non disp.
Dual OC 12G non disp.
ROG Strix OC 12G non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Costruire un PC: cosa serve?
Tech 23 settembre 2021
Che cos’è l’HDMI 2.1 e perché è importante per le console?
Tech 14 gennaio 2021

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche

Recensione Asus Radeon RX 6700 XT

Le schede grafiche Asus comprendono modelli basati su architettura Nvidia, come ad esempio Asus GeForce RTX 3060 Ti, o schede basate su architettura AMD, come nel caso della Asus Radeon RX 6700 XT. Quest’ultima rappresenta uno dei modelli più equilibrati nella gamma Radeon RX 6000, proponendo un mix molto interessante tra prestazioni pure e tecnologie di ottimizzazione. Partendo dalle caratteristiche di base, la scheda si basa sull’ultima architettura RDNA2 ed offre una memoria VRAM di 12 GB di tipo GDDR6. Le frequenze Engine Clock sono di massimo 2581 MHz in modalità Boost e di 2444 MHz in modalità Game. Ciò si traduce in una scheda adatta tanto al gaming a risoluzione QHD ed alto framerate, quanto ai professionisti che richiedono una notevole potenza di rendering video per attività come il montaggio e l’editing ad altissima risoluzione. Dal punto di vista delle tecnologie innovative presenti all’interno della scheda, non si può non citare il recente sistema AMD SAM (Smart Access Memory): questo mette in comunicazione diretta la scheda grafica ad un processore AMD Ryzen di terza generazione o superiore, in modo da supportarsi a vicenda quando la potenza di calcolo richiesta è particolarmente elevata. Per quanto riguarda il gaming, più nello specifico, è presente il supporto AMD FideltyFX, che si occupa di ottimizzare la fluidità dei giochi nel momento in cui si attivano effetti grafici avanzati. Tra questi è presente anche il Ray Tracing, finalmente supportato in maniera completa anche dalla famiglia di schede grafiche AMD. Sono diversi i modelli a disposizione di Asus Radeon RX 6700 XT: si parte con la versione base marchiata semplicemente Asus, composta dalle schede Asus Dual e Dual OC, per passare al più potente modello Asus ROG, caratterizzato da un sistema a tripla ventola e frequenze aumentate per prestazioni superiori.

Asus Radeon RX 6700 XT in pillole:

  • Scheda grafica AMD con 12 GB di memoria GDDR6
  • Supporto AMD Smart Access Memory per processori Ryzen
  • Doppia o tripla ventola di raffreddamento
  • Scheda basata su architettura AMD RDNA2
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus Radeon RX 6700 XT

Qual è il modello più potente tra le Asus Radeon RX 6700 XT?

Per i giocatori che richiedono le prestazioni migliori, il modello su cui puntare è sicuramente la Asus Radeon RX 6700 XT ROG Strix. Oltre a vantare frequenze in overclock superiori, questa scheda presenta un sistema di raffreddamento più efficiente ed un’illuminazione RGB personalizzabile e sincronizzabile con i sistemi RGB della propria scheda madre.

Quali processori sono compatibili con la tecnologia Smart Accesso Memory di Asus Radeon RX 6700 XT?

Questa tecnologia è compatibile, al momento, con processori AMD Ryzen di terza generazione e superiore. Non è da sottovalutare, tuttavia, il tipo di scheda madre che si ha in possesso. Questa, infatti, deve appartenere alle famiglie di scheda madre AMD B550 o AMD X570.

Quali collegamenti video sono disponibili su Asus Radeon RX 6700 XT?

Sul retro della scheda sono disponibili tre porte DisplayPort 1.4 ed una porta HDMI 2.1, tutte compatibili con una risoluzione massima 8K a 60 Hz.

Quale alimentatore è consigliato per la Asus Radeon RX 6700 XT?

Si consiglia un alimentatore certificato 80 Plus da almeno 650W.


Ultime opinioni Asus Radeon RX 6700 XT

5
Una delle migliori schede di AMD per i videogiochi
Variante: ROG Strix OC 12G

Questa è una delle migliori schede grafiche disponibili del catalogo AMD, senza dubbio. Ha buone prestazioni a 1080p, 1440p e 4K, e offre performance decenti persino in giochi VR come Skyrim o Doom. Ero fermo a una Nvidia RTX 1650, sempre di Asus, e devo dire che il salto di qualità è evidente. Anche il prezzo sale in maniera importante, c’è poco da dire su questo. È un sacrificio che in pochi saranno in grado di fare, ma ne vale decisamente la pena se si vuole giocare al massimo. Segnalo soprattutto i 12 GB di RAM GDDR6, mi sembrano una ottima garanzia di affidabilità in ottica futura. È fin troppo semplice dire che consiglio vivamente questa scheda video un po’ a tutti. Se avete un budget cospicuo, in ogni caso, è sicuramente un bel colpo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su