Il modello Roma è uno degli smartwatch con quadrante rettangolare del catalogo del brand David Lian, che caratterizza la sua linea di dispositivi da polso di ultima generazione con i nomi delle più importanti capitali del mondo. Tra questi compaiono anche due modelli contraddistinti da un classico quadrante rotondo e che rispondono rispettivamente al nome di David Lian Parigi e David Lian Londra. Tutti gli smartwatch di questa azienda sono interessanti dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo, appartengono a una fascia di prezzo abbordabile e sono dotati di diversi sensori per poter immagazzinare una buona dose di dati. Il modello presentato su questa pagina, in particolare, è uno dei più completi e si presenta sia nella versione con cinturino in silicone che con quella in acciaio. Altra possibilità di personalizzazione da parte dell’utente è data dalle colorazioni, che sono quattro in totale: nero, blu, rosa e grigio. David Lian Roma è dunque un orologio per tutti i gusti e che fa felice soprattutto chi cerca un orologio sportivo poco ingombrante e ricco di funzionalità a un prezzo comunque contenuto. Compatibile con cellulari dotati di sistema operativo Android o iOS, l’orologio è dotato di cardiofrequenzimetro così come del pedometro, è in grado di calcolare le distanze percorse ma anche le calorie bruciate durante l’attività fisica e, infine, ha un buon sistema di monitoraggio del sonno. L’orologio è impermeabile e abbastanza resistente a urti e cadute.
David Lian Roma ha un numero standard di sensori a bordo che assicurano tutte le principali funzioni di uno smartwatch. Grazie a questo modello è facile misurare la frequenza cardiaca così come monitorare il sonno in base alle ore di riposo. L’orologio è in grado, inoltre, di calcolare sia le distanze percorse che le calorie bruciate e di attivare il promemoria sedentarietà.
David Lian Roma si collega in bluetooth a smartphone Android o Apple con sistema operativo a partire dalle rispettive versioni di Android 5.0 e iOS 11. Le funzionalità attivabili sono quelle relative al controllo della fotocamera e alla gestione delle playlist musicali. Sull’orologio può essere, inoltre, attivata anche la funzione Trovatelefono.
David Lian Roma si presenta con una cassa in acciaio e dimensioni di 35x43 millimetri. La cassa è molto resistente a urti e cadute inaspettate ed è protetta da infiltrazioni di acqua e polvere, assicurando le corrette funzionalità anche sotto la doccia o in piscina.
David Lian Roma ha quattro tipi di colorazione che sono: nero, blu, rosa e grigio. Colori classici che permettono di indossare l’orologio con qualsiasi look abbinato e che non scontenta chi è abituato allo stile classico.