Il Fenix 6X Pro Solar 51MM è uno degli smartwatch Garmin con il prezzo più alto tra quelli in circolazione. Parliamo di un costo che però è ampiamente meritato per uno dei modelli che rappresenta il top di gamma di una serie di versioni eccezionali, con funzionalità estese e materiali di costruzione altamente resistenti, sia ai liquidi che agli urti, così come alle temperature proibitive. Parliamo infatti di uno smartwatch adatto a tutte le condizioni climatiche e che ben si fa volere dagli appassionati di montagna. Questo modello, poi, è uno di quelli dotati dell’innovativa lente con ricarica solare Power Glass, la stessa montata anche sul “fratello minore” Fenix 6 Pro Solar 47MM e che, al pari della modalità di gestione power manager, allunga di molto l’autonomia del dispositivo, sia con GPS attivato che nella semplice modalità smartwatch. La fonte di energia in più fornita dal sole è, però, solo una delle tante caratteristiche che pongono questo modello in cima alla lista dei desideri degli appassionati degli orologi di ultima generazione firmati da Garmin. Il Fenix 6X Pro Solar 51MM può contare, infatti, anche su oltre 2000 impianti internazionali di sci, con le relative mappe delle piste da sci precaricate sul sistema e facilmente consultabili sullo schermo da 1,4 pollici. In più, la funzione PacePro è quella che fa al caso di chi vuole correre in modo più intelligente su vari tipi di terreno. Tra le molte funzioni del dispositivo compare, infine, anche l’accurato monitoraggio del sonno.
La durata massima della batteria in modalità GPS del Fenix 6X Pro Solar 51MM è di 120 ore. Quella in modalità smartwatch arriva, invece, fino a 21 giorni.
Il Fenix 6X Pro Solar 51MM monta un display di 1,4 pollici con lente solare ed è adattabile a polsi che vanno da 127 fino a 225 millimetri.
Il Fenix 6X Pro Solar 51MM può resistere all’acqua fino a 10 ATM.
Il cinturino del Fenix 6X Pro Solar 51MM può essere in silicone o titanio mentre la ghiera è in titanio o in titanio rivestito in carbonio diamantato.