Menu

Cola Termo Focus Plus a partire da 2.352,80 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Stufa a pellet canalizzabile Potenza termica max 21,20 kW Capacità serbatoio 20 lt Consumo min 1,19 kg/h
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 16 maggio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Cola Termo Focus Plus

Grazie alla possibilità di collegare la struttura al circuito idraulico della propria abitazione, la stufa a pellet Cola Termo Focus Plus diventa a tutti gli effetti un nuovo impianto di riscaldamento; è quindi un modello canalizzabile esattamente come la Cola Charme. Caratterizzata da un braciere in ghisa, porta fuoco con telaio in ghisa e vetro ceramico panoramico, questa versione prevede anche la possibilità di alimentare il fuoco attraverso una programmazione settimanale che consente di impostare fino a quattro accensioni e spegnimenti al giorno. Tra tutte le stufe Cola è sicuramente una delle più performanti, considerando che riesce a sprigionare una potenza termica nominale che va da 5,50 kW a 21,20 kW. Il serbatoio per versare il pellet ha una capacità di 20 kg e il consumo orario di questo carburante completamente ecologico e naturale va da 1,19 kg a 4,75 kg all'ora, in base alla potenza necessaria per riscaldare uno o più ambienti. Fondamentale quando si acquista una stufa a pellet è visionare tutti i sistemi di sicurezza; in questo l'azienda garantisce per gli utenti una tutela massima, data dalla valvola antiscoppio all'interno dello scambiatore. A questo si aggiunge anche il termostato che non fa mai andare la temperatura oltre la gradazione desiderata, mentre la circolazione dell'aria data dalla ventilazione non permette alla pressione generata dalla combustione di salire oltre la soglia di sicurezza. Due le colorazioni disponibili sul mercato: c'è la Cola Termo Focus Plus Avorio e la Cola Termo Focus Plus Verde/Marrone

Cola Termo Focus Plus in pillole: 

  • Vaso di espansione da 8 lt
  • Braciere in ghisa
  • Valvola di sicurezza da 3 bar
  • Cassetto cenere estraibile
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Cola Termo Focus Plus

Quali sono i vantaggi della stufa a pellet Cola Termo Focus Plus?

Se da un lato la stufa a pellet Cola Termo Focus Plus può essere usata come fonte di riscaldamento singola per una stanza, d'altra parte questo modello dà la possibilità di canalizzare il sistema di riscaldamento permettendo quindi di eliminare i più vetusti e costosi impianti a gas, in ottica di un risparmio futuro. Questa versione è di facile installazione e dall'utilizzo molto semplice, mentre dal punto di vista strutturale si presenta elegante e minimale, ideale per ogni tipo di ambiente. 

Qual è la potenza della stufa a pellet Cola Termo Focus Plus?

La stufa a pellet Cola Termo Focus Plus è in grado di sprigionare una potenza termica nominale che va da un minimo di 5,50 kW a un massimo di 21,20 kW; tutto dipende dalla grandezza degli ambienti da riscaldare e dalla temperatura impostata attraverso il termostato. In base a questo particolare varia anche il consumo di pellet che va da 1,19 kg a 4,75 kg all'ora. 

La stufa a pellet Cola Termo Focus Plus è sicura?

La sicurezza è il vero punto di forza della stufa a pellet Cola Termo Focus Plus, perché l'azienda ha pensato alla salute degli utenti (non esistono emissioni di gas nocivi) e a quella dell'ambiente circostante. A tal proposito bisogna sottolineare che la stufa presenta una valvola antiscoppio all'interno dello scambiatore, mentre la ventilazione interna non permette di andare oltre la pressione massima di sicurezza. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 gennaio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su