Un TV professionale per una connettività più intelligente. Si tratta di Philips HFL5214U, che a differenza di altri televisori e smart TV Philips si rivolge al pubblico business, invece che a quello consumer. Tale approccio si concretizza nella presenza di MediaSuite, software gestionale che dà modo di personalizzare i menu del dispositivo con il proprio marchio e i colori aziendali. CMND & Control consente di aggiornare software e impostazioni tramite connessione LAN locale; c’è spazio inoltre per AppControl, la soluzione per installare, gestire ed eliminare le app su tutti gli apparecchi del network. Infine va citata CMND & Check-in, che permette di migliorare l’esperienza degli ospiti di alberghi e bed and breakfast. Accanto alle funzioni pensate per strutture ricettive e commerciali, Philips HFL5214U mette a disposizione le opzioni tipiche del sistema operativo Android. Tra le altre, sono da citare i comandi vocali di Google Assistant, attivabili tramite il telecomando 22AV2025B/00 (da acquistare separatamente). Ci sono poi gli show di Netflix, oltre che di molte altre app per lo streaming. A proposito di streaming, va segnalata la presenza di Chromecast, tecnologia di trasmissione wireless dei contenuti da device come smartphone e tablet. Conclusa l'importante parentesi sul software, è bene accennare brevemente a cosa offre l’hardware del TV Philips HFL5214U. Il prodotto viene commercializzato in tre formati: 43, 50 e 55 pollici. La risoluzione massima è 4K, per un livello di dettaglio molto alto. L’impianto audio, invece, è composto da due speaker down-firing da 10 W compatibili con Dolby Atmos.
Il televisore Philips HFL5214U è predisposto all’utilizzo in ospedali, grazie a features come la compatibilità al sistema di chiamata di emergenza, o la disattivazione degli altoparlanti. Inoltre, la struttura dell’apparecchio è ignifuga e a doppio isolamento (classe II).
Attraverso la modalità hotel di Philips HFL5214U è semplice limitare il volume, bloccare l’accesso ai menu di installazione e controllare le impostazioni di accensione. È prevista infine una “Modalità carcere”, con ulteriori funzionalità.
L’installazione a parete del televisore Philips HFL5214U può essere portata a termine grazie agli appositi supporti VESA. Tutte le varianti del dispositivo necessitano degli stand 100x200 mm con viti di passo M6. Il peso dei TV è relativamente nella media, motivo per il quale il fissaggio a muro non dovrebbe risultare troppo difficoltoso.
La sezione laterale del televisore Philips HFL5214U prevede slot CI+, un connettore HDMI 2.0, uscita per le cuffie con mini-jack e una porta USB 3.0. Sul retro ci sono altri due ingressi HDMI 2.0, input LAN RJ-45 e mini-jack per l’eventuale installazione dello speaker per la stanza da bagno. La connettività wireless prevede un modulo Wi-Fi, mentre il bluetooth è assente.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 gennaio 2022