Menu

Sharp BL5EA 40" (40BL5EA)

4
1 recensione prodotto
Scegli tra 2 varianti:
Grafico prezzi

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info

Ultimi articoli di Sharp in Televisori

Tech 19 marzo 2024
Risparmio energetico sui TV: tutti i pro e i contro
Tech 29 agosto 2023
TV di fascia alta e TV di fascia bassa a confronto
Tech 04 maggio 2022
Sharp presenta i nuovi TV 4K con Android TV: prezzi e caratteristiche

Guide all'acquisto

TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Sharp BL5EA 40" (40BL5EA)

Sharp LC-40BL5EA sa sempre offrire le risposte giuste alle proprie domande. Questa smart TV della linea BL5 Series, infatti, dispone di Google Assistant, già visto all’opera sul modello Sharp 50BL3EA. Si tratta di un sistema che dà accesso ai comandi vocali e consente di eseguire azioni come il cambio di canali o l’avvio di app. E proprio le app sono al centro dell’offerta software di questo televisore basato sul sistema operativo Android TV. Il grande catalogo del Play Store permette di scaricare applicativi di ogni tipo, a cominciare da Youtube e Netflix, senza dimenticare Google Play Music. Sharp LC-40BL5EA è fornita poi di un sintonizzatore digitale, che dà modo di guardare al meglio i programmi televisivi. Parlando invece dell’hardware, è giusto sottolineare la presenza dello schermo da 40 pollici con risoluzione 4K. L’apporto delle tecnologie Ace Pro Ultra e Active Motion è fondamentale. La prima si concentra sulla rimozione di possibili imperfezioni, mentre la seconda aumenta la fluidità grazie all’azione del motore grafico. Non può mancare l’HDR, che ottimizza il contrasto e offre colori più realistici. L’impianto audio, cambiando argomento, è realizzato in collaborazione con Harman Kardon, e include due diffusori full range da 10 W. La resa sonora è valorizzata dalla funzione DTS Virtual:X, oltre che dal supporto ai codec audio Dolby Digital+, DTS 2.0 e DTS-HD. Per ultimo, un accenno ai consumi: Sharp LC-40BL5EA fa parte della classe A, con una richiesta che varia da un minimo di 62 a un massimo di 110 W.

Sharp LC-40BL5EA in pillole:

  • Sistema operativo Android TV
  • Schermo 4K da 40 pollici
  • Supporto all’HDR
  • Impianto audio Harman Kardon
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sharp BL5EA 40" (40BL5EA)

4
Ottimo prezzo, ottime prestazioni

Acquisto non verificato

Cercavo una buona smart TV con Android e questo modello Sharp ha fatto proprio al caso mio. Intendiamoci: non ne so molto di tecnologia, ma secondo me questo televisore è davvero un ottimo prodotto, facile da usare e con tutte le funzioni che servono. Volevo Android perché avevo voglia di provare tanti programmi pure sul grande schermo, e devo dire che l’installazione delle app è abbastanza semplice da portare a termine. Ho subito provato Youtube e ha funzionato a meraviglia. Anche i canali televisivi si vedono bene, e sarebbe stato clamoroso il contrario, visto che lo schermo è 4K. L’HDR mi piace molto, mentre l’audio mi ha lasciato un po’ deluso, non è che si senta poi tanto bene. Però, considerato il prezzo, direi che non è un gran problema. Anzi, io tenderei a consigliare questa smart TV un po’ a tutti quelli che vogliono acquistare un buon apparecchio senza dover svuotare il portafoglio.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2020

Torna su