Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I TV QLED non sono necessariamente destinati alla fascia alta del mercato. Ciò viene dimostrato da modelli come Toshiba QV2F63DA, smart TV del segmento medio-basso che offre soluzioni tecniche di tutto rispetto. Il già citato schermo QLED impiega la tecnologia Quantum Dot per regalare colori più intensi e realistici. Questa funzionalità esclusiva viene declinata in due varianti di display, da 32 e 40 pollici, entrambe con risoluzione massima Full HD, pari a 1920x1080 pixel. Il livello di dettaglio ottenibile, considerando la taglia ridotta dei pannelli, è più che buono e consente di guardare senza fatica film e serie TV online. Sì perché, oltre a uno schermo di pregevole fattura, l’altro punto a favore della smart TV Toshiba QV2F63DA è costituito dal comparto software. Il tutto si basa su VIDAA, sistema operativo generalmente incluso nei TV Hisense. Questa piattaforma dà accesso a un gran numero di applicativi, compresi quelli di Netflix, Amazon Prime Video, Youtube, DAZN, Disney+ e non solo. È prevista inoltre l’opportunità di servirsi dei comandi vocali di Amazon Alexa, per un’esperienza di utilizzo ancora più immediata e immersiva. Tornando all’hardware, un possibile difetto può emergere dall’analisi delle connessioni. Entrambe le versioni della smart TV Toshiba QV2F63DA dispongono di soli due ingressi HDMI, contro le canoniche tre porte ormai inserite persino nei prodotti entry level. Ci sono poi un connettore USB 2.0, slot CI+, uscita audio digitale coassiale e presa per le cuffie. La connessione al web può avvenire tramite input ethernet oppure modulo Wi-Fi.
Il TV Full HD Toshiba QV2F63DA dispone di un impianto audio composto da due casse stereo. La potenza cambia a seconda della variante considerata: 12 W sulla versione da 32 pollici, 16 W su quella da 40 pollici. In entrambi i casi, è possibile modificare la resa sonora servendosi dell’equalizzatore a cinque bande.
Sì, la smart TV Toshiba QV2F63DA è dotata della tecnologia High Dynamic Range, che enfatizza la differenza tra le aree chiare e scure delle immagini. Vista la scarsa luminosità massima dello schermo, in ogni caso, non ci si dovranno attendere performance paragonabili a quelle dei modelli più grandi e costosi.
Il televisore smart Toshiba QV2F63DA in versione da 32 pollici ha un consumo annuo di 26 kWh per i contenuti SDR e di 45 kWh per quelli HDR. La variante da 40 pollici registra invece una richiesta di 37 kWh e 67 kWh.
La versione da 32 pollici della smart TV Toshiba QV2F63DA va appesa a parete con gli stand compatibili VESA 75x75 mm. Il taglio da 40 pollici deve essere fissato con i bracci 100x100 mm. Trattandosi di apparecchi relativamente leggeri (4,2 kg e 6 kg), l’installazione dovrebbe risultare agevole.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.