Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Toshiba WV2363DA costituisce un’alternativa per tutti quelli che vogliono un dispositivo semplice, relativamente piccolo ed economico. Un approccio decisamente diverso rispetto a quello di modelli come Samsung S95C ed LG OLED B3, più performanti ma dal costo superiore. L’apparecchio dispone quindi di uno schermo da 32 pollici con risoluzione HD Ready (1366x876 pixel), combinazione tipica dei prodotti entry level. Nonostante la scarsa luminosità massima, pari a 220 cd/m2, si segnala il supporto ad High Dynamic Range, tecnologia che aumenta la resa delle aree chiare e scure delle immagini. Per quanto riguarda l’audio, invece, Toshiba WV2363DA prevede due casse da 6 W, per un totale di 12 W. La potenza erogata è sotto la media per i TV da 32 pollici e, difatti, l’impianto riesce a dare il meglio solo in ambienti piccoli. È possibile rimediare sfruttando la presa per le cuffie da 3,5 mm e l’uscita audio ottica coassiale, buone per collegare diffusori esterni. Il resto delle connessioni prevede due porte HDMI, un solo ingresso USB, slot CI+, input ethernet e Wi-Fi. Considerata la configurazione hardware da tipica soluzione di fascia bassa, si può dire che il punto di forza della smart TV Toshiba WV2363DA potrebbe essere la sezione software. In effetti, il sistema operativo VIDAA propone numerose funzionalità avanzate, a partire dall’utilizzo di app come Netflix, Youtube e Amazon Prime Video. Manca il supporto a Google Assistant, mentre sono utilizzabili i comandi vocali di Amazon Alexa, ma solo tramite device esterni.
Le misure della smart TV Toshiba WV2363DA sono quelle tipiche dei device da 32 pollici dotati di cornici esterne di media dimensione. La larghezza è infatti di 732 mm, con 439 mm di altezza e 78 mm di profondità. Aggiungendo i due supporti inferiori si arriva a 481 mm di altezza e 193 mm di spessore.
Secondo quanto riportato dal produttore giapponese, la smart TV Toshiba WV2363DA dovrebbe poter contare sulle tecnologie proprietarie TRU Resolution e TRU Micro Dimming. La prima migliora la resa complessiva delle immagini, mentre la seconda ottimizza la retroilluminazione diretta.
Il televisore HD Ready Toshiba WV2363DA registra un consumo annuo (pari a 1.000 ore di uso) di 26 kWh; la richiesta tipica con contenuti HDR, invece, è di 45 W. I dati appena citati fanno rientrare l'apparecchio nella fascia di efficienza energetica E per i contenuti SDR e G per quelli HDR. La classificazione, è bene ricordarlo, prevede classi dalla G, la peggiore, alla A, la migliore.
Per fissare a muro la smart TV Toshiba WV2363DA è necessario utilizzare attacchi compatibili VESA di dimensione 75x75 mm. Considerate le dimensioni ridotte e il peso contenuto del dispositivo (4,35 kg), l'installazione non dovrebbe risultare molto complessa.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.