Confronta nella pagina Masticativi per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I masticativi per cani sono oggetti che i cani rosicchiano per scaricare la tensione e calmarsi, pertanto sono molto importanti come strumento per il loro benessere. Come passatempo, i masticativi per cani hanno un effetto rilassante particolarmente utile per affrontare i momenti di inattività fisica o di solitudine. Tra i masticativi per cani naturali e commestibili rientra il classico osso per cane, tra quelli non alimentari il più noto è il legno.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’acquisto dei masticativi per cani richiede una spesa minima intorno a 0,50 euro sino a circa 46 euro. Gli snack naturali sono quelli con formulazioni qualitativamente migliori e più costose, ma a far alzare i prezzi sono le confezioni che contengono più set di snack.
Maced Snack Scarpa in pelle bovina 12,5 cm è un masticativo magro e proteico a base di pelle di manzo naturale privo di additivi e conservanti. Realizzato per intrattenere il cane, è ideale come passatempo e al contempo aiuta a mantenere sano il cavo orale.
Principalmente i masticativi per cani si dividono in due categorie: quelli commestibili, che i cani rosicchiano e ingeriscono e hanno quindi un impatto nella dieta giornaliera degli animali, e quelli non digeribili, quindi utilizzati esclusivamente come passatempo per indurre relax e migliorare l’igiene orale.
I masticativi per cani servono a stimolare la masticazione, un’azione che questi animali non eseguono solo per mangiare, bensì anche per produrre sostanze chimiche rilassanti e calmanti. Quelli digeribili fungono da integratori alimentari, quelli non commestibili sono invece dei giochi divertenti e appaganti.
I Masticativi per cani sono degli strumenti importanti per aumentare il benessere di questi animali. Per un cane la masticazione è infatti un momento che non riguarda soltanto l’alimentazione, ma anche la produzione di sostanze rilassanti che lo aiutano a calmarsi e tranquillizzarsi. Per questo in commercio si trovano sia masticativi per cani naturali, sia masticativi non alimentari che fungono da passatempo e in alcuni casi aiuta gli animali a mantenere sano il cavo orale prevenendo l’insorgere di infiammazioni e alitosi. Il loro utilizzo è quindi finalizzato a riempire i momenti di inattività dell’animale, offrendogli un modo sano e divertente per trascorrere la sua giornata. Per scegliere il miglior prodotto tra i tanti in commercio, occorre saper distinguere tra i masticativi commestibili, che possono essere mangiati e digeriti, e quelli che invece sono realizzati esclusivamente per essere rosicchiati. I masticativi per cani naturali di origine animale aiutano a ridurre la noia e lo stress inducendo a produrre endorfine e ad abbassare i livelli di adrenalina nel sangue; tra questi rientrano i pezzi di carne dura (zampe di gallina e nasi di maiale) o di cartilagine essiccata. Ricchi di sali minerali, privi di grassi e a basso contenuto calorico, i masticativi non commestibili rosicchiabili a lungo aiutano a mantenere pulita la dentatura; i più comuni sono il corno di cervo, i legni di ulivo e di caffè, che tendono a non scheggiarsi, e la radice d’erica. Esistono infine i giochi masticabili ma non ingeribili, come le palle in gomma, i toy in corda e i Kong; questi esercitano un’azione pulente la cui durata varia a seconda del tempo che il cane trascorre a rosicchiarli.
Per comprare i masticativi per cani la cifra da spendere parte da circa 0,50 euro e arriva a un prezzo di poco superiore a 46 euro. Balza subito all’occhio una discreta forbice economica, tuttavia il fattore maggiormente responsabile di questa differenza è da ricercarsi nella quantità di prodotti presenti nelle confezioni. Quelle che offrono tanti set di pezzi, come l’osso per cani, sono più costose ma anche più convenienti. Nella scelta della soluzione migliore per il proprio amico a quattro zampe, l’aspetto da tenere maggiormente in considerazione è la distinzione tra masticativi per cani commestibili, che sono digeribili e quindi hanno un apporto calorico da non trascurare nella dieta quotidiana, e quelli non ingeribili, al cui effetto rilassante si aggiunge un’azione di miglioramento dell’igiene orale. Nella fascia più bassa si può acquistare Croci Ossa per cani Munchy spendendo circa 0,50 euro. Ideale per ricompensare l’animale con uno snack sano e gustoso, aiuta anche a mantenere attiva la muscolatura della mandibola e a pulire denti e gengive. Nella fascia intermedia, al costo orientativo di 3 euro, si trova Pedigree Dentastix Fresh Large, uno snack per uso quotidiano adatto a cani di peso superiore a 25 Kg la cui formula a base di eucalipto ed estratto di tè verde aiuta gli animali a mantenere sano il cavo orale prevenendo l’insorgere di infiammazioni e alitosi. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Ollie's Olie snack dog nervo piede di bue da 250 g, venduto a poco più di 9 euro. Questo masticativo per cani è realizzato con 100% di nervo di bue essiccato ed è privo di additivi e conservanti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.