Menu

Ariston Next Evo X a partire da 390,00 €

5
3 recensioni prodotto
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
97 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Caldaie e Scaldabagni

Trend 30 maggio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle caldaie più cercate nel 2024
Lifestyle 16 maggio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Ariston Next Evo X

Dimensioni compatte e funzionamento ecologico sono i due aspetti che caratterizzano lo scaldabagno a gas istantaneo Ariston Next Evo X. Disponibile in due differenti potenze di riscaldamento dell’acqua, Ariston Next Evo X offre la possibilità di scegliere tra il modello da 11 lt al minuto e quello da 16 lt al minuto, a seconda delle necessità dell’utente. Le sue dimensioni ultracompatte con soli 16,5 cm di profondità, unite ad un design esclusivo, favoriscono l’installazione dell’impianto anche in ambienti interni poco spaziosi. Dotato inoltre di un display LCD intuitivo, regolare la giusta temperatura dell’acqua diventa semplice e immediato. A differenza del modello Ariston Fast Evo X a camera aperta a tiraggio naturale, questo si caratterizza per la presenza di una camera di combustione ermeticamente chiusa, con sistema a tiraggio forzato, per un funzionamento sicuro. Questa tipologia di scaldo bagno a camera stagna è ideale per l’installazione interna perché impedisce al gas di propagarsi nell’ambiente circostante. Il sistema di tiraggio forzato preleva l’aria dall’esterno tramite un sistema di ventilazione presente nel circuito di combustione ed espelle i fumi prodotti direttamente all’esterno dell’abitazione. In questo modo il livello di ossigeno presente nell’ambiente rimane alto e non è richiesta l’installazione dell’impianto in luoghi esterni. Grazie all’innovativa sonda NTC che misura la pressione dell’acqua sia in entrata che in uscita, viene assicurata una temperatura perfettamente stabile in ogni condizione per un comfort eccezionale e minori sprechi. In più l’accensione elettronica a ionizzazione di fiamma garantisce un risparmio di energia fino al 25% rispetto a uno scaldabagno con accensione di tipo classico.

Ariston Next Evo X in pillole:

  • Scaldabagno a gas istantaneo per produrre acqua sanitaria calda
  • Due versioni disponibili (da 11 lt e da 16 lt)
  • Dimensioni compatte con 16,5 cm di profondità per collocarsi ovunque
  • Accensione elettronica a ionizzazione di fiamma per un maggiore risparmio energetico
  • Camera stagna a tiraggio forzato per la massima sicurezza durante la combustione
  • Pannello di comandi con display LCD per un uso semplice ed intuitivo
  • Sonda NTC per assicurare una temperatura perfettamente stabile
Scritto da Laura Catalano
Nata nel 1992 nel cuore storico di Benevento, all’età di tre anni si trasferisce insieme alla sua famiglia in una grande casa nel bosco a pochi chilometri di distanza dalla città d’origine. Qui, circondata dalla natura incontaminata, trascorre un’... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Ariston Next Evo X

5
Ottimo acquisto

Variante: 16L Acquistato da Climaconvenienza

Acquisto verificato

Vengo da un'esperienza di 'vecchiaia' che seppur non abbia mai dato grossi problemi era giusto accantonare. Ho scelto questo scaldino a gas per diversi motivi, tra i quali integrabilità su impianto solare e design moderno. Installazione semplice e abbastanza pulita, non necessita di particolari accorgimenti diversi da quelli previsti. Il display interno è una novità ed è molto comodo in quanto permette di spegnere e accendere la caldaia, nonché controllarne lo stato in qualsiasi momento. La ventola che gira la si sente abbastanza soprattutto se si è abituati alle caldaie di un tempo, ma ormai questa è una consuetudine delle caldaie a ventilazione forzata. Per ora decisamente contento

5
Pienamente soddisfatto

Variante: 11L Acquistato da Climaconvenienza

Acquisto verificato

Dopo più di un mese dall'installazione ed utilizzo posso dire che questo scaldabagno funziona molto bene: è rapido a raggiungere la temperatura impostata e la mantiene costante per tutta la durata della doccia. Lavora bene anche con bassa portata dell'acqua.

5
Per il momento...

Variante: 16L Acquistato da Climaconvenienza

Acquisto verificato

Per ora tutto bene. Lo usiamo da 10 giorni, spero continui così. Installazione molto semplice fatta da un professionista. Display grande e di semplice gestione. Lo scaldabagno compensa molto bene le variazioni di pressione dell' acqua ela temperatura rimane costante. Acqua calda anche per portata ridotta così come da specifiche tecniche.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su