Menu

Ariston Fast Evo X a partire da 190,00 €

4,3
3 recensioni prodotto
Scaldabagno a gas Capacità da 11 e 14 litri Accensione ionizzata Camera aperta
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
88 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Caldaie e Scaldabagni

Trend 30 maggio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle caldaie più cercate nel 2024
Lifestyle 16 maggio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Ariston Fast Evo X

All’interno della ricca gamma degli scaldabagni Ariston, Ariston Fast Evo X è un modello a gas capace di conciliare semplicità d’uso con un funzionamento efficace e all’avanguardia. A seconda delle esigenze, lo scaldabagno è disponibile in due versioni: Fast Evo X 11 con portata d’acqua pari a 11 litri e Fast Evo X 14 da 14 lt. Entrambi i modelli dispongono di accensione ionizzata e possono essere alimentati a batteria o tramite cavo. A differenza delle caldaie Ariston a camera stagna, questa è dotata di camera aperta a tiraggio naturale a bassissime emissioni Nox e richiede un’installazione esterna per una maggiore sicurezza. Per garantire un grande risparmio energetico, inoltre, tramite l’apposito kit Solare è possibile abbinare l’impianto con un sistema solare a circolazione naturale o forzata. In questo modo, se la temperatura dell’acqua preriscaldata dal sistema solare risulta superiore o uguale alla temperatura desiderata, lo scaldacqua non si avvierà, riducendo al minimo i consumi. Progettato per assicurare il massimo comfort, questo modello offre ogni giorno una produzione di acqua calda sanitaria istantanea. Per chi preferisce i modelli ad accumulo, dotati di ampi serbatoi, il marchio Ariston offre altre soluzioni come Ariston S-SGA, disponibile nelle tre versioni da 50, 80 e 100 lt. Il design accattivante di Ariston Fast Evo X viene abbellito dall’elegante e moderno display LCD e da un pannello di controllo della temperatura che ne facilita l’utilizzo. Tecnologia avanzata e comfort assoluto sono gli aspetti che contraddistinguono questo moderno scaldabagno, capace di garantire un funzionamento con minime portate d’acqua fino a 2 l/min e minime pressioni idrauliche da 0,1 bar.

Ariston Fast Evo X in pillole:

  • Scaldabagno a gas istantaneo per produrre acqua sanitaria calda
  • Disponibile nelle versioni da 11 e da 14 litri 
  • Accensione ionizzata e alimentazione a batteria o tramite cavo
  • Camera aperta a tiraggio naturale ideale per l’installazione esterna
  • Pannello di comandi con display LCD 
Scritto da Laura Catalano
Nata nel 1992 nel cuore storico di Benevento, all’età di tre anni si trasferisce insieme alla sua famiglia in una grande casa nel bosco a pochi chilometri di distanza dalla città d’origine. Qui, circondata dalla natura incontaminata, trascorre un’... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Ariston Fast Evo X

Come è alimentato lo scaldabagno Ariston Fast Evo X?

Ariston Fast Evo X può essere alimentato in due modi: con cavo o con batteria. Il modello con lettera C fa riferimento all’alimentazione con cavo mentre quello con lettera B indica l’alimentazione a batteria.

Lo scaldabagno Ariston Fast Evo X è predisposto per l’integrazione con l’impianto solare?

Sì, Ariston Fast Evo X è uno scaldabagno adatto all’integrazione solare. Grazie alla valvola termostatica, lo scaldacqua non si avvia nel caso in cui la temperatura dell’acqua preriscaldata dal sistema solare risulti superiore o uguale alla temperatura desiderata, garantendo un risparmio energetico elevato.

Qual è la capacità massima supportata da Ariston Fast Evo X?

Lo scaldabagno Ariston Fast Evo X è disponibile in due varianti: una da 11 lt. e l’altra da 14 lt. Ovviamente scegliendo il modello da 11 lt si possono sfruttare le ridotte dimensioni per avere acqua calda sanitaria in bagni di piccole metrature, mentre la soluzione da 14 lt. è preferibile se l’installazione è più distante dal punto di utilizzo.

Che differenza c’è tra il modello C e il modello B di Ariston Fast Evo X?

Esistono due versioni di Ariston Fast Evo X: la B e la C. La differenza principale tra queste riguarda l’alimentazione, con cavo nel modello C e con batteria nel modello B. Un’altra differenza, inoltre, è a livello estetico. Mentre la versione C è dotata di display LCD con pulsanti per la programmazione, la B a batteria offre solo la classica manopola, pur conservando il medesimo stile.

Ultime recensioni Ariston Fast Evo X

5
Scaldabagno low cost molto efficiente

Variante: 11L Acquistato da Clima Tuo

Acquisto verificato

Nei nostri bagni di casa scaldiamo acqua esclusivamente con Ariston Fast Evo X 11L perché è di semplice manutenzione, troviamo qualsiasi ricambio nel centro specializzato della nostra zona. È costituito da pochi componenti essenziali ed è così facile la loro sostituzione che un tecnico impiega pochissimo tempo e i costi sono qui di minimi.

4
Buon prodotto a costo accettabile

Variante: 11L Acquistato da Clima Tuo

Acquisto verificato

Dimensioni ridotte rispetto la concorrenza Semplice da installare Ha entrata acqua a destra verso il muro anziché verso il basso, da utilizzare flessibile ad angolo. Mantiene portata e temperatura costante

4
Soddisfatto per qualità e prezzo del prodotto

Variante: 11L Acquistato da Clima Stars

Acquisto verificato

Soddisfatto per qualità e prezzo del prodotto

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su