Menu
Cappa filtrante

Cappa Filtrante in Cappe da Cucina

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Cappa Filtrante di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Adatta per le cucine che non sono dotate di uno scarico verso l’esterno, la cappa filtrante risulta essere la soluzione più adeguata. In commercio è possibile trovare cappe filtranti da incasso, affiancate dai più diffusi modelli freestanding: a parete, ad isola e a soffitto. Disponibili in diverse misurazioni, si trovano cappe con una larghezza minima di 60 cm per cucine di piccole dimensioni e possono arrivare fino a 120 cm per piani cottura più generosi. Falmec, Faber, Elica, Bosh sono solo alcuni dei migliori produttori di cappe filtranti.  
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Approfondimenti su Cappa Filtrante

Lifestyle 24 giugno 2021
Cappe da cucina filtranti: cosa sono e quale scegliere
Lifestyle 27 aprile 2023
Cappe da cucina: quale scegliere tra aspirante e filtrante?
Lifestyle 15 luglio 2021
Come funzionano le cappe aspiranti e quando sceglierle

Ultimi articoli in Cappe da Cucina

Lifestyle 14 settembre 2024
AEG presenta a IFA 2024 la sua gamma di cucine smart e innovative
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Cappe da cucina: trova il modello giusto per il tuo piano cottura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cappa filtrante

Come funziona una cappa filtrante?

La cappa filtrante preleva l’aria, la purifica grazie ai filtri presenti al suo interno (filtro ai carboni attivi e filtro antigrasso) e la reimmette nello stesso ambiente, a differenza di una cappa aspirante dove l’aria prelevata viene espulsa all’esterno tramite una canna fumaria.

Quanto costa una cappa filtrante?

Le cappe filtranti che è possibile trovare sul mercato presentano un prezzo di partenza di 50 euro per i modelli base e possono arrivare a toccare i 3.200 euro i modelli top di gamma. Il prezzo di questo tipo di elettrodomestico viene determinato in base alle misure, al design, alla potenza di aspirazione misurata in m3/h e alla rumorosità misurata invece in decibel.

Una cappa filtrante può essere convertita in cappa aspirante?

la maggior parte delle cappe filtranti presenti in commercio può funzionare anche come cappa aspirante, ciò è possibile grazie all’azionamento di una leva posizionata all’interno dell’apparecchio. Resta da dire che una cappa filtrante può essere convertita in cappa aspirante, solo se è presente una canna fumaria per l’espulsione all’esterno dell’aria prelevata.

Cappa filtrante: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un elemento d’arredo per espellere gli odori

Una cappa filtrante è la soluzione per le cucine in cui non è presente uno scarico verso l’esterno. Questo tipo di cappa preleva l’aria, la filtra, la purifica e la restituisce pulita nello stesso ambiente. Le cappe filtranti sono dotate di due filtri: un filtro ai carboni attivi che ha il compito di trattenere gli odori e un filtro antigrasso che è in grado di raccogliere le sostanze oleose. Il primo elemento da prendere in considerazione quando si sceglie una cappa filtrante è la scelta tra un modello da incasso, oppure una variante freestanding. Una cappa da incasso tende a scomparire all’interno dei mobili della cucina, mentre una cappa filtrante a libera installazione, oltre a svolgere le funzioni per cui è acquistata, è anche un elemento d’arredo. Infatti, quest’ultima è presente in numerose varianti e tra le più diffuse nelle case degli italiani, troviamo le cappe filtranti a parete, ad isola e a soffitto, disponibili in varie colorazioni e con design differenti. Un ruolo fondamentale appartiene alle misure, prima dell’acquisto è bene misurare il piano cottura per determinare la larghezza della cappa, che deve essere uguale al piano cottura e mai più piccola.  Cappe filtranti da 60 cm, 90 cm e 120 cm: queste sono le misure standard. La rumorosità dell’elettrodomestico, invece, viene misurata sempre in decibel e non dovrebbe mai superare i 55 dB, con la cappa funzionante massima potenza. Tra le cappe filtranti più silenziose, Trovaprezzi.it consiglia Falmec Lumen Isola. In termini di consumi, la classe energetica è indicata sull’energy label su una scala dalla classe D, che corrisponde alla meno efficiente, fino alla classe A+++, la più efficiente.

Cappe filtrate per ogni fascia di prezzo

I fattori che determinano il prezzo di una cappa filtrante sono molti, tra cui le misure, la potenza di aspirazione, il design e il livello di rumorosità. In commercio sono disponibili cappe filtranti da cucina con un prezzo minimo di 50 euro per i modelli base, mentre i top di gamma possono arrivare a sfiorare i 3.200 euro. Per comprendere al meglio le differenze di prezzo tra le varie cappe, Trovaprezzi.it consiglia tre modelli. La cappa filtrante Elica Vega ST IX/F/90, con un prezzo di circa 140 euro, si colloca nella fascia più economica. Una cappa a parete da 90 cm che mette a disposizione una potenza di aspirazione di 220 m3/h e un’emissione acustica di 60 dB. Salendo di prezzo e arrivando intorno a 800 euro, troviamo il secondo modello selezionato: la cappa ad isola Bosch DIB09E850. Con una potenza aspirante di 870 m3/h, una rumorosità di 57 dB e quattro velocità, questa cappa filtrante, oltre ad essere un elemento d’arredo grazie al suo design fine e interamente in acciaio inox, garantisce buone prestazioni. Tra i top di gamma, invece, Trovaprezzi.it consiglia la Faber Skylift 90, una cappa filtrante sospesa, dal design raffinato e allo stesso tempo moderno, disponibile di colore bianco e nero. Questo modello è dotato di connettività wi-fi collegata al piano cottura per il controllo da remoto. Presenta inoltre quattro velocità, una potenza di aspirazione di 550 m3/h e una rumorosità di 67 dB. Il tutto ad un prezzo che sfiora i 2.130 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su