HP Z2 Tower G9 è un computer professionale entry-level formato tower. Progettato per l’espansione e per l’esecuzione delle applicazioni multi-thread, questo PC vanta elevate capacità di implementazione e un alto livello di sicurezza. La macchina infatti offre l'accesso tool-less che permette di aggiornare e aggiungere componenti in modo semplice e intuitivo, in base alle proprie esigenze. Formato da una torre solida e relativamente compatta, questo dispositivo si adatta bene anche in contesti di spazio ridotto e volendo è disponibile anche nella versione mini, con il modello HP Z2 G5 Mini. Le caratteristiche tecniche sono strettamente connesse alla variante di computer scelta, ma tutti i device della linea dispongono di processore Intel, offrono una RAM massima installabile da 128 GB e montano uno storage solido di memoria di tipo SSD che può arrivare fino a un massimo di 1 TB di capacità di archiviazione. Sono, inoltre, forniti di sistemi di connettività moderni, studiati per agevolare e velocizzare il flusso di dati. Con performance elevate e una velocità d’azione intrinseca, HP Z2 Tower G9 può essere utilizzato per le attività più complesse che includono processi di rendering, simulazione e ray tracing in tempo reale. Dispone anche di certificato ISV, che garantisce la possibilità di interagire con le principali applicazioni software. Un rapporto qualità-prezzo è elevato, per un computer che si rivelerà un perfetto investimento per le attività di business.
HP Z2 Tower G9 è una workstation entry-level pensata per il mondo del lavoro. Dispone di sistema operativo professionale Windows 10 Pro, di certificazione ISV e offre ampie capacità di espansione e aggiornamento molto semplici da effettuare grazie all'accesso tool-less. È presente il sistema operativo Windows 10 Pro.
Le caratteristiche tecniche della macchina dipendono dal modello acquistato. I computer di questa linea possono disporre di processori Intel Core i7 e i9 di dodicesima generazione, con capacità di clock implementabile. La RAM installata è di tipo DDR5-SDRAM e può essere da 16 GB o da 32 GB, ma può arrivare fino a un massimo di 128 GB. La memoria solida è costituita da una veloce SSD da 512 GB o da 1000 GB.
Il computer non dispone del Wi-Fi, ma monta numerosi slot di espansione e porte USB di varia generazione, come quelle 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A. Sono inoltre presenti due DisplayPort, ingresso e uscita di linea e Jack combinato per microfono/auricolare.
HP Z2 Tower G9 è una torre dalle dimensioni ridotte, soprattutto se paragonata ai computer della stessa categoria. Le sue dimensioni sono pari a 17 cm di larghezza x 36 cm di profondità x 36 cm di altezza. Il peso complessivo è di 7,2 kg.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 aprile 2022