Menu

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre a partire da 6,80 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Con azione depurativa Dose personalizzabile Contiene alcol Per uso orale o topico
Filtra
42 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 12 marzo 2025
I 10 sintomi della menopausa
Beauty e Salute 16 febbraio 2025
Miorilassanti naturali per combattere tensioni muscolari, ansia e stress

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Specchiasol Tarassaco Tintura Madre

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre è un preparato realizzato con tutte le parti della pianta del tarassaco, come foglie, fiori e radici, i quali vengono messi in contatto con acqua e alcol etilico a concentrazioni stabilite. La miscela è lasciata macerare per differenti giorni e poi filtrata, in questo modo vengono rilasciati in soluzione flavonoidi, pectine, inulina, taraxacina, acidi fenolici, tra cui acido cicorico, acido caffeico e acido clorogenico, a cui si aggiungono betacarotene e ossido nitrico. Queste molecole svolgono differenti azioni benefiche che sono legate soprattutto alla depurazione dell’organismo; tale preparato, infatti, favorisce la digestione, ha un’azione protettiva a livello del fegato, stimola il rilascio della bile, facilita il drenaggio dei liquidi, contrastando la ritenzione idrica, e induce l’eliminazione degli scarti in quanto ha un’azione blandamente lassativa. Questa tintura madre, inoltre, ha proprietà antinfiammatorie, può essere utile per lenire dolori articolari, ridurre manifestazioni cutanee e gli attivi del tarassaco possono favorire la proliferazione della flora batterica intestinale e manifestare un’azione ipoglicemizzante. Specchiasol Tarassaco Tintura Madre al suo interno annovera differenti molecole antiossidanti che inattivano i radicali liberi, quindi sono in grado di proteggere l’intero organismo. Il brand Specchiasol propone numerose tinture madre che possono anche essere miscelate tra loro per ottenere dei benefici maggiori, tali preparati agiscono non solo a livello del corpo, ma anche sulla mente. In questo ultimo caso possono essere utili Specchiasol Soluzione Idroalcolica Melissa 17, Specchiasol Biancospino 10 e Specchiasol Tiglio Gemme Argentato, che placano ansie momentanee e ridonano calma e tranquillità ai pensieri.

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre in breve:

  • Preparato a base di parti della pianta del tarassaco lasciate macerare in una soluzione di alcol e acqua
  • Con azione depurativa a livello intestinale ed epatico
  • Favorisce la digestione e stimola la proliferazione della flora batterica
  • Con attivi antiossidanti che contrastano i radicali liberi
  • Ha proprietà antinfiammatorie che possono essere sfruttate per contrastare dolori articolari e alterazioni cutanee

Componenti

ACQUA, ALCOL, TARAXACUM OFFICINALIS EXTRACT

Avvertenze

Prodotto per uso interno ed esterno. Seguire le indicazioni presenti sulla confezione prima di assumere. Non impiegare in caso di gravidanza e allattamento e in bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Specchiasol Tarassaco Tintura Madre

Come assumere Specchiasol Tarassaco Tintura Madre?

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre può essere assunto per bocca o per via topica, nel primo caso diluire alcune gocce del prodotto in poca acqua, prima di deglutire tenere la soluzione sotto la lingua per circa un minuto. Se si desidera si può utilizzare dell’acqua tiepida per la diluizione che favorisce l’assorbimento del preparato. Il formulato può essere anche applicato direttamente sulla pelle, puro o addizionato alla propria crema preferita, in questo caso riesce a svolgere un’azione antiossidante, antinfiammatoria e depurativa.

Qual è la posologia consigliata per Specchiasol Tarassaco Tintura Madre quando viene presa per bocca?

Salvo differente consiglio medico, assumere 20-40 gocce di Specchiasol Tarassaco Tintura Madre 2 o 3 volte al giorno.

Com’è il packaging di Specchiasol Tarassaco Tintura Madre?

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre è contenuto in una bottiglia di vetro ambrata che consente di schermare la luce e il flacone è dotato di un contagocce che permette un dosaggio personalizzato. Tutta la confezione è riciclabile al 100%, basta seguire le disposizioni del proprio comune di residenza.

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre è sicuro?

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre contiene ingredienti scelti, al suo interno non annovera metalli pesanti, è privo di OGM ed è libero dai pesticidi o altre sostanze dannose per la persona.

Specchiasol Tarassaco Tintura Madre ha qualche controindicazione?

Si sconsiglia l’impiego di Specchiasol Tarassaco Tintura Madre in presenza di ulcera o gastrite, quando si stanno seguendo delle terapie specifiche chiedere consiglio medico prima di iniziare la terapia con il preparato. L’impiego del formulato è vietato in gravidanza, allattamento e nei bambini con meno di 3 anni di età.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su