Menu

Franke FMXO 86 S XS a partire da 902,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno elettrico da incasso Classe energetica A Capacità 84 litri
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 09 maggio 2024
Forni a microonde con funzione Crisp: tutto quello che c’è da sapere e i migliori modelli
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Franke FMXO 86 S XS

Il Franke FMXO 86 S XS è un forno elettrico da incasso che ha nella generosa capacità interna, pari a 84 litri, il suo punto di forza. Inoltre, un’altra peculiarità che lo distingue è quella dello sviluppo in larghezza, dimensione particolarmente pronunciata rispetto all’altezza; il forno è infatti largo 893 mm e alto 477 mm. Questa sua specifica conformazione lo rende particolarmente adatto con le pietanze voluminose. Come gli altri forni Franke, si caratterizza per un marcato rigore stilistico, che in questo caso abbraccia la contemporaneità, grazie a una vistosa finitura in inox che conferisce al Franke FMXO 86 S XS un aspetto molto elegante. Dal punto di vista tecnico è dotato delle classiche due resistenze, una inferiore e una superiore, alle quali se ne aggiunge una circolare, oltre alla ventola posteriore. Complessivamente sono presenti otto diverse funzionalità: lampada forno, resistenza superiore e inferiore, resistenza superiore, inferiore e ventola, resistenza inferiore con ventola, resistenza inferiore con ventola, doppia resistenza superiore con ventola (grill grande superficie), resistenza superiore (grill superficie e potenza ridotta) ed eco. Quest’ultima, è una modalità concepita per il risparmio energetico, e risulta l’ideale con pietanze surgelate o precotte, oltre che per pasti porzionati di piccole dimensioni. Questo modello può essere utilizzato anche per scongelare un alimento. Selezionando una delle funzioni di cottura ventilate e regolando il termostato sullo zero, il ventilatore farà circolare all’interno del forno aria fredda, favorendo così un rapido scongelamento delle pietanze congelate. Come gli altri forni elettrici di fascia medio-alta, dispone di una ventola di raffreddamento posta sulla parte superiore del forno; crea un circolo d’aria di raffreddamento all’interno del mobile e attraverso la porta del forno stesso. 

Franke FMXO 86 S XS in pillole:

  • Otto funzioni
  • Modalità risparmio energetico
  • Grill
  • Ventola di raffreddamento
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Franke FMXO 86 S XS

Quanto è grande il Franke FMXO 86 S XS?

Il Franke FMXO 86 S XS non rientra all’interno delle dimensioni standard 60x60, poiché è largo 893 mm, profondo 538 mm e alto 477 mm. La sua cavità interna, di dimensioni XXL, è di 84 litri, perfetta anche per le famiglie più numerose. Si tratta di un valore che lo rende un modello in grado di rispondere a delle specifiche esigenze.

Il Franke FMXO 86 S XS è difficile da utilizzare?

No, il Franke FMXO 86 S XS è un forno particolarmente semplice da utilizzare. Il pannello strumenti, che nelle funzionalità e nella disposizione dei comandi è simile a quello del Franke FSM 97 P XS, è ultracompatto e si estende in verticale. Prevede, oltre alla manopola superiore per regolare la temperatura, anche un compatto display a led rosso, centrale, al di sotto del quale sono presenti una serie di tasti fisici. Infine, è presente una manopola inferiore, attraverso la quale è possibile impostare le diverse modalità di cottura, mentre con i tasti centrali si possono programmare il timer e l’orologio.

Il Franke FMXO 86 S XS dispone del timer?

Sì, il Franke FMXO 86 S XS prevede il timer elettronico. L’utente può impostare la durata e la fine della cottura. Per la cottura a tempo definito è possibile impostare un tempo specifico, il quale, una volta terminato, arresterà l’elettrodomestico e verrà emesso un segnale acustico.

Di quante modalità di cottura è dotato il Franke FMXO 86 S XS?

Il Franke FMXO 86 S XS prevede sette modalità di cottura che sfruttano le tre resistenze e la ventola collocati all’interno della cavità. Se si ha la necessità di sfruttare al meglio la generosa cavità di 84 litri sarà opportuno utilizzare la cottura ventilata. Con questo programma, il ventilatore posto nella parte posteriore fa circolare l’aria calda all’interno del forno, distribuendola in modo uniforme. In questo modo la cottura avviene più rapidamente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su